Griezmann al Barça, Mendy al Real. Le mosse in Liga

Il fuoriclasse francese andrà al Barcellona. A comunicarlo è l’Atletico stesso con un comunicato. Ufficiale intanto il passaggio dal Lione al Real Madrid di Mendy.

Griezmann via, l’annuncio dei colchoneros

Sembra giunta a un punto di svolta la vicenda Griezmann. L’attaccante, che aveva annunciato l’addio all’Atletico Madrid nei mesi scorsi, andrà a Barcellona. La conferma arriva direttamente dal Ceo dei colchoneros, Miguel Angel Gil Marin, che al canale spagnolo Toros ha dichiarato: “So molto bene dove andrà a giocare, si sa sin da marzo: al Barcellona“. Dichiarazioni che potrebbero mettere la parola fine alla telenovela sulla prossima squadra del “petit diable”.

Il Barcellona così mette a segno un colpaccio in attacco. Il piccoletto francese reduce da una stagione non esaltante: sono solo 15 i gol messi a segno in campionato e 4 in Champions League. Con il suo arrivo il Barça proverà a tornare sul tetto d’Europa dopo la clamorosa eliminazione di quest’anno.

Mendy ai blancos per 49 milioni

Il Real Madrid non si ferma. Dopo Rodrygo, Militao, Jovic e Hazard i Blancos ufficializzano l’arrivo di Ferland Mendy, terzino sinistro francese classe ’95, che arriva dal Lione. Per lui contratto fino al 2025 mentre il club francese incassa 48 milioni di euro più bonus fino a un massimo di 5 milioni. Da tempo nel mirino del Real, Mendy si giocherà il posto con Marcelo mentre a questo punto potrebbe cambiare aria il giovane Reguilon: secondo “Marca”, per il canterano si prospetta una cessione in prestito.

L’esterno mancino lascia la casacca del Lione dopo 79 presenze e 3 gol. Il suo trasferimento riempirà le casse della squadra francese, gruzzolo che potrebbe spendere per allestire una squadra ancor più competitiva che quest’anno disputerà la Champions League.

Il mercato in Spagna è appena iniziato, ma le grandi si sono già mosse con decisione. Chissà quale sarà il prossimo colpo.