Griezmann al Barça, ma l’Atletico non ci sta

Una telenovela infinita quella che riguarda l’affare Griezmann al Barça. Dopo la comunicazione del club catalano relativa al trasferimento ufficiale del giocatore francese, arriva l’attacco dell’Atletico Madrid, per una presunta operazione scorretta da parte del Barcellona.

La situazione

L’Atletico Madrid non ci sta, e annuncia azioni legali contro il pagamento “ridotto” della clausola relativa al contratto di Griezmann con i Colchoneros. Il Barcellona, infatti, avrebbe raggiunto l’accordo con il giocatore il 1°Luglio, data nella quale la clausola per liberare l’attaccante era ancora di 200 milioni di euro. Tuttavia il Barça avrebbe pagato solo Venerdì, quando la nuova clausola dettava il solo pagamento di 120 milioni.

Le parole del presidente Cerezo

Non le manda a dire il presidente dell’Atletico Madrid, Cerezo, che ai microfoni di RAC1 ha dichiarato:

Se abbiamo scritto questo comunicato, vuol dire che abiamo le prove necessarie. Ad oggi l’unica cosa che sappiamo è che il Barcellona ha depositato la cifra della clausola in banca. Da ora in poi prenderemo delle decisioni e loro si difenderanno come riterranno giusto fare. Da parte nostra, studieremo bene la situazione e richiederemo la giusta cifra qualora ci fossero le condizioni per farlo“.

Mi sento ingannato dall’atteggiamento del calciatore.– ha continuato Cerezo – voleva andarsene, ma non ce l’ha mai detto. Lo ha fatto solo all’ultimo minuto. Detto questo, rimane comunque un ottimo calciatore. Il Barcellona ha fatto un grande acquisto. Noi non volevamo che Griezmann se ne andasse, ma lui ha preso questa decisione e vedremo se sarà stata quella giusta”.

Griezmann al Barça

Inutile dire che il comportamento di Griezmann ha lasciato molto a desiderare dopo il primo muro contro muro, iniziato con la mancata presenza al ritiro di squadra, alla quale ora si aggiunge anche il problema relativo alla clausola. Insomma, una situazione davvero intricata ma che comunque, in un modo o nell’altro, vedrà Griezmann con la maglia blaugrana nella prossima stagione. Un grande acquisto per il reparto offensivo del Barcellona che ora sembra inarrestabile. Insomma Griezmann al Barça è comunque cosa fatta.