[GIOVANI TALENTI]: Francisco Trincao, il portoghese che ha stregato Marotta

Focus su Francisco Trincao, ragazzo portoghese che si dice aver conquistato Marotta.

Profilo giocatore

NOME: Francisco Trincao

ANNI: 19

RUOLO: Seconda punta

NAZIONALE: Portogallo

SQUADRA: Sporting Braga

Carriera

Nato il 29 dicembre 1999, comincia a dare i primi calci al pallone con la squadra della sua città, la Vianense. Viene notato dal Porto, dove però non fa molta strada e torna alla Vianense l’anno dopo. A credere in lui è lo Sporting Braga, che decide di acquistarlo nel 2011 e lo fa esordire nella squadra B il 2 aprile 2016. Di lui si accorgono anche le giovanili della nazionale portoghese. Prima l’Under 17, poi la definitiva esplosione nell’Under 19, che porterà alla vittoria dell’Europeo di categoria con tanto di 5 gol nella competizione.

Caratteristiche

Dotato di un mancino sopraffino, Francisco Trincao agisce prevalentemente da seconda punta in un attacco a 2, dove può essere un po’ più libero di svariare per tutto il fronte d’attacco e di servire assist per i compagni. Dotato anche di un buon fisico e di velocità, che gli permettono di essere difficile da fermare quando parte in progressione.

Mercato

Su un talento così cristallino, non possono mancare grandi attenzioni sul mercato, specialmente dall’Italia. Si dice che su di lui ci siano gli occhi vigili di Beppe Marotta, che, dopo aver provato a portarlo alla Juventus, ora lo vorrebbe nella sua nuova Inter. Per il portoghese sarà dunque derby d’Italia per acquistarlo.