Futuro Marchisio: Francia, Canada o Arabia Saudita?

Quale sarà il futuro di Claudio Marchisio? Per il centrocampista ci sono offerte da Canada, Francia e Emirati Arabi Uniti

Questa mattina, come un fulmine a ciel sereno, Claudio Marchisio ha rescisso in modo consensuale il suo contratto che lo legava alla Juventus. Una scelta, forse, dettata dal desiderio di cercare nuovi stimoli dopo anni di onorata carriera tra le fila bianconere.

Ma quale sarà, adesso, il futuro di Marchisio? Il centrocampista classe 1986 ha offerte molto interessanti da Francia, Canada e Arabia Saudita. Partiamo dai “cugini” francesi. In Ligue 1 lo vorrebbe il Monaco, che gli garantirebbe comunque di continuare a giocare in lidi prestigiosi. Inoltre non sarebbe nemmeno troppo distante dal Piemonte, regione che gli ha fatto da casa per tutti questi anni.

In Arabia Saudita farebbero carte false per il “Principino”

In Arabia Saudita ci sarebbero, neanche a dirlo, le offerte più vantaggiose soprattutto in termini economici. Uno come Marchisio innalzerebbe sicuramente il livello di prestigio del campionato potrebbe anche fungere da testimonial per eventuali sponsor.

Anche il Montreal Impact vuole Marchisio

Ma anche in Canada farebbero carte false per il centrocampista: infatti, stando ai media locali, il Montreal Impact vorrebbe portare oltreoceano Marchisio, offrendogli un contratto da capogiro.

Tutto però dipenderà dall’ormai ex Juventus, detentore del proprio cartellino.

@corsMatteo