Frosinone-Roma: probabili formazioni e presentazione match

Al Benito Stirpe il Frosinone ospita la Roma nell’anticipo serale del sabato della 25ª giornata di Serie A. Partita importantissima per entrambe le squadre: i ciociari sono penultimi in classifica con 16 punti a -5 dalla salvezza, la Roma si trova invece al quinto posto a -1 dal Milan in zona Champions.

Probabili formazioni

Frosinone che si presenterà con il solito 3-5-2. Marco Baroni dovrà fare a meno di Ariaudo, Ghiglione e Simic infortunati. Recuperato Paganini, ma giocherà ancora Zampano sulla corsia di destra. Ballottaggio tra Molinaro e Beghetto a sinistra e tra Maiello e Viviani in mezzo al campo. Da decidere anche il partner d’attacco dell’intoccabile Ciano con Pinamonti favorito su Ciofani.

Tanto turnover in vista per la Roma. La prossima giornata infatti i giallorossi saranno impegnati nel derby contro la Lazio, ecco perché Eusebio Di Francesco sta pensando di lasciare in panchina alcuni dei diffidati Manolas, Fazio, Florenzi e Zaniolo. A centrocampo titolare De Rossi come dichiarato, mentre resta apertissimo il ballotaggio in attacco dove Perotti, El Shaarawy e Kuivert si giocano il posto accanto ad Edin Dzeko. Ancora out Under e Schick.

Frosinone (3-5-2): Sportiello; Goldaniga, Salamon, Capuano; Zampano, Chibsah, Maiello, Cassata, Beghetto; Ciano, Pinamonti.

Roma (3-5-2): Olsen; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Santon, Cristante, De Rossi, Lo. Pellegrini, Kolarov; El Shaarawy, Dzeko.