Francia-Australia: probabili formazioni, stato di forma e precedenti della prima sfida del Girone C

La situazione delle squadre alla vigilia dell'incontro

Francia-Australia: probabili formazioni

La sfida tra Francia e Australia apre alle 12 la terza giornata di Russia 2018, e con essa il Girone C.
Alla Kazan Arena scenderà in campo la selezione francese che tenterà di cancellare il fastidioso ricordo della finale di Euro 2016 persa ai supplementari col Portogallo; la formazione di van Marwijk cercherà invece di colmare il divario tecnico che la separa dagli avversari.
Entrambe le squadre arrivano allo scontro di oggi con alle spalle 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta nelle ultime 5 partite, mentre il precedente più recente risale al lontano 2013, 6-0 secco per la Francia.

Qui Francia

Tante le assenze clamorose per Deschamps, che decide l’esclusione di Martial, Payet, Rabiot, Ben Yedder, Coman, Lacazette e Benzema, quest’ultimo addirittura reduce dalla terza Champions League consecutiva vinta.
La qualità della Francia resta comunque notevole, quindi spazio ai giovani Mbappè, Dembelè e Pavard; anche in considerazione di queste scelte, la pressione sul tecnico ex-Juve è elevata.
Obbligata invece l’assenza di Koscielny, colpito da un grave infortunio sul finire della stagione.
Non sembra essere un girone impossibile, ma nel Mondiale, si sa, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Qui Australia

Il tecnico olandese si affida all’eterno Tim Cahill per il suo quarto mondiale, che sembra iniziare dalla panchina, ma nel quale sicuramente si necessiterà la sua esperienza.
Ryan, Jedinak e Mooy cercheranno di trascinare più avanti possibile la selezione australiana, subito impegnata in uno scontro sulla carta durissimo.
Probabilmente i punti andranno trovati contro i più abbordabili Perù e Danimarca, mentre contro la Francia un pareggio sarebbe un risultato eccezionale, ed una sconfitta di misura potrebbe alleggerire la questione differenza reti in chiave qualificazione.

Le probabili formazioni

Francia (4-3-3): Lloris, Pavard, Varane, Umtiti, Hernandez, Kantè, Tolisso, Pogba, Mbappè, Griezmann, Dembelè
All. Didier Deschamps
Australia (4-2-3-1): Ryan, Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich, Luongo, Jedinak, Leckie, Mooy, Kruse, Nabbout
All. Bert van Marwijk