Fiorentina su Obiang, affare vicino alla chiusura

La Fiorentina vuole regalarsi un colpo in mediana. I viola starebbero lavorando per il ritorno in Italia di Pedro Obiang. Il centrocampista, in forza ora in Premier League, al West Ham, ha collezionato finora 13 presenze nel campionato inglese. Per Obiang anche un passato in Italia, nelle fila della Sampdoria, fino al 2015.

Centrocampista cercasi

La Fiorentina dunque guarda in Premier per il centrocampo. La squadra di Pioli avrebbe urgente necessità di infoltire la propria rosa di centrocampisti. Reparto in cui si sono frequentemente alternati: Benassi, Veretout, Edmilson, Gerson. Quattro giocatori per tre posti, dunque coperta corta. Lo stesso Pioli, in conferenza pre-match di coppa Italia, ha detto:”Se si trova un centrocampista adatto alla rosa lo prenderemo”.

Obiang, il ritorno in A sarà realtà?

Obiang potrebbe dunque far ritorno nel campionato italiano. Un ritorno che si verificherebbe a distanza di tre anni emezzo dall’ultima volta, quando Obiang vestiva la maglia della Sampdoria, salvo poi, sbarcare in Premier. Direzione West Ham. La Fiorentina aveva già cercato il mediano in estate,trattando con il club inglese.Obiang arrivò in Italia , nel club ligure nel 2008, per 130mila euro e ceduto per 6,5 milioni, sette anni dopo, al club di Londra. 93 le partite disputate in Inghilterra da Obiang, 3 le reti messe a segno. Il ritotrno in Italia non potrebbe far che bene al calciatore che, a 27 anni, non ha ancora ottenuto in pieno la propria consacrazione. Calciatore fisico, Obiang, che a Genova ha vissuto proprio le sue migliori annate calcistiche. Tre le reti con la Samp per Obiang nella stagione 14/15. Fisicità, tecnica ed ottimo incursore, Obiang dà il meglio di sè davanti la difesa. Un rinforzo che calzerebbe a pennello per la Fiorentina. Dunque, i gigliati aspettano. Obiang, lo spagnolo, con passaporto della Guinea, vuole assolutamente tornare in A.