Fiorentina, inserimento per Lazzari: quante squadre su di lui!

Fiorentina: obiettivo Lazzari

La dirigenza della Fiorentina è al lavoro per regalare a Vincenzo Montella una rosa competitiva per puntare in alto nella prossima stagione. I Viola hanno trovato in Manuel Lazzari il profilo giusto per puntellare il ruolo di esterno destro, al momento vacante. Secondo quanto riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il club di Rocco Commisso sta trattando l’esterno di centrocampo in forza alla Spal. Ma non è sola; sono tante infatti le inseguitrici di Lazzari: su tutte Lazio ed Atalanta.

Anche la Lazio in corsa per l’esterno della Spal

L’esterno della Spal interessa da tempo ai biancocelesti, ma ora il club di Claudio Lotito vuole metterlo a disposizione di Simone Inzaghi. I capitolini trattano con la dirigenza estense ma il divario è ancora ampio. La Spal chiede 15 milioni di euro per il 25enne, la Lazio vuole limitare l’esborso mediante l’inserimento di bonus oppure il cartellino di Alessandro Murgia, giocatore che negli ultimi mesi ha giocato proprio a Ferrara.

L’Atalanta è sulle sue tracce ma serve l’uscita di Castagne

Se dovesse uscire l’esterno Castagne, sulle fasce il primo nome è proprio quello di Manuel Lazzari, rivelazione delle ultime due stagione di A. C’è da battere la folta concorrenza in essere, ma i bergamaschi potrebbero garantire un palcoscenico molto più ambizioso: la vetrina della Uefa Champions League. In tal senso, la volontà del calciatore farà la differenza.

La grande scalata di Manuel Lazzari

Della storia di Manuel Lazzari se ne è già parlato. Un ragazzo che ha scalato tutte le categorie maggiori del calcio italiano. Dalla D, con il Montecchio, alla grande scalata dalla Lega Pro alla Serie A con la Spal. Giocatore che sarebbe perfetto nello scacchiere di Gasperini. Esterno destro ma capace di adattarsi anche a sinistra, che fa della corsa la sua caratteristica principale. Fisico non imponente, ma che viene compensato da una grandissima velocità e abilità nei cross, testimoniata dai ben 9 assist forniti questa stagione.