Fantacalcio 2018, una settimana al via! Le 5 possibili sorprese di quest’anno

Manca sempre meno all’inizio della Serie A. La partita che aprirà le danze sarà quella tra Chievo Verona e Juventus, la quale è prevista per giorno 18 agosto. Con l’inizio della  massima competizione italiana è previsto anche l’inizio del gioco più desiderato dagli amanti del calcio, il Fantacalcio. Andiamo a scoprire quali saranno le 5 possibili sorprese del Fantacalcio 2018.

Fantacalcio 2018, il punto della stagione

Siamo ad una settimana esatta dal taglio del nastro della nostra Serie A e del nostro amato Fantacalcio, rinominato da molti Fantallenatori come il gioco più bello dopo il calcio reale. Sarà una stagione dove la Juventus vorrà confermarsi campione d’Italia e l’Inter, il Napoli e la Roma cercheranno di “strappare” questo sogno ai bianconeri. Già la prima giornata ci regalerà emozioni, l’esordio in Serie A di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Nel Fantacalcio, ovviamente, non ci si affida solamente ai top player ma anche alle future stelle, ovvero le sorprese del campionato. Una delle sorprese dello scorso anno fu proprio il “comandante” della Lazio Sergej Milinković-Savić, oggi ambito da diversi top club europei.

Fantacalcio 2018, le 5 possibili sorprese

Analizziamo ad uno ad uno le 5 possibili sorprese della prossima stagione Fantacalcistica.

1) Krzysztof Piatek, punta centrale classe ’95 del Genoa. Il giovane bomber, spesso accostato al nome di Robert Lewandowski, in questa preseason è andato in gol ben 10 volte. L’unico problema sarà il folto numero degli attaccanti presenti nella rosa dei rossoblu, ma almeno per adesso Piatek sarà il primo delle gerarchie di Ballardini. Nel listone Fantagazzetta è quotato 11 fantacrediti.

2) Henrique Dalbert, terzino sinistro classe ’93 dell’Inter. Nella scorsa stagione è stato uno dei flop dell’intera annata Fantacalcistica, sopratutto considerando lo scarso minutaggio datogli da Spalletti. Quest’anno invece è partito alla grande. Spalletti crede tanto in lui e questa potrà essere la stagione del riscatto di Dalbert in nerazzurro. Nel listone Fantagazzetta è quotato 4 fantacrediti.

3) Justin Kluivert, ala sinistra classe ’99 della Roma. Un giocatore già entrato nei ritmi nel gioco di Di Francesco. La sua dote è quella di saltare l’uomo con la grande agilità che possiede. L’olandese è reduce dall’ottima stagione con l’Ajax, 10 gol e 5 assist per lui. Un giocatore che ha già conquistato il popolo giallorosso. Nel listone Fantagazzetta è considerato attaccante ed è quotato 20 fantacrediti, forse un po’ troppi considerando che questa è la sua prima stagione ad alti livelli.

4) Alban Lafont, portiere classe ’99 della Fiorentina. In questa sessioni di mercato i viola si sono aggiudicati uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico. Un ragazzo  che nella scorsa stagione ha contribuito alla salvezza del Tolosa in Ligue 1, attraverso un paio di parate portentose che lo hanno definito uno dei migliori portieri della scorsa stagione della massima competizione francese. Nel listone Fantagazzetta è quotato 11 fantacrediti.

5) Rolando Mandragora, centrocampista classe ’97 dell’Udinese. Il giovane calciatore viene paragonato sia per caratteristiche che per duttilità all’ex Barcellona Javier Mascherano. Mandragora è reduce da una buona stagione con il Crotone, club retrocesso in Serie B. I suoi lampi di genio e la sua quotazione Fantagazzetta, 11, potrebbero far ingolosire i fantallenatori.