Everton-Manchester City: probabili formazioni e presentazione del match

Presentazione del match tra Everton e Manchester City.

City per la vetta, Toffees l’Europa

Gara che promette spettacolo quella di Goodison Park. La squadra di Guardiola sfida la sponda blu di Liverpool, con la speranza di ottenere tre punti e di agganciare i Reds in testa alla classifica. Toffees che però non possono concedere regali ai Citizens se vogliono rimanere attaccati al treno per un posto in Europa League, obiettivo stagionale. Entrambe hanno bisogno di tre punti in una partita fondamentale per il proseguio del campionato.

Probabili formazioni

Padroni di casa che partono con un 4-2-3-1 molto difensivo, con Coleman e Digne che agiranno sulle fasce e Bernard e Calvert-Lewin a supporto di Richarlison. Nei Citizens molti cambi rispetto alla gara contro l’Arsenal. Guardiola potrebbe lanciare dal 1′ Mahrez e Sanè a discapito di Sterling. Turno di riposo per Silva, mentre in difesa spazio a Danilo

Everton (4-2-3-1): Pickford; Digne, Zouma, Keane, Coleman; Gomes, Davies; Sigurdsson, Calvert-Lewin, Bernard; Richarlison.

Manchester City (4-3-3): Ederson; Delph, Stones, Laporte, Danilo; B. Silva, Fernandinho, Gundogan; Mahrez, Aguero, Sanè.