Europa League, Olympiacos-Milan: le probabili formazioni

Olympiacos-Milan

Giovedi alle 21.00 andrà in scena in terra greca la sfida Olympiacos-Milan. Il Milan di Gennaro Gattuso spera di conquistare la qualificazione per i sedicesimi di finale di Europa League. Per evitare l’esclusione all’ultima giornata, i rossoneri non devono perdere contro l’Olympiacos con più di un gol di scarto.

Statistiche

Nonostante il Milan abbia vinto due Champions League ad Atene , il bilancio del confronto con le formazioni greche è da dimenticare: nei cinque precedenti in Grecia, i rossoneri hanno ottenuto solamente 4 pareggi e una sconfitta. D’altro canto il bilancio dell’Olympiacos con le italiane non è tanto migliore, dato che i greci hanno ottenuto appena 3 successi in 12 partite contro formazioni italiane.

Le ultime dal campo

Gattuso è pronto a scheirare la formazione rossonera con un classico 4-4-2. Spazio a Cutrone-Higuain in avanti, sugli esterni Suso e Calhanoglu, in porta dovrebbe esserci Pepe Reina al posto di Gigio Donnarumma, all’insegna della solito turnazione. I greci, che contano si schierano con un 4-2-3-1, non ci sarà sicuramente Yaya Touré che ha appena rescisso il suo contratto dopo tre mesi.

Probabili formazioni

OLYMPIACOS (4-2-3-1): Jose Sà, Elabdellaoui, Cissè, Vukovic, Koutris, Guilherme, Camara, Podence, Nahuel, Fortunis, Guerrero. All. Martins
MILAN (4-4-2): Reina; Calabria, Abate, Zapata, Rodriguez; Suso, Bakayoko, Kessie, Calhanoglu; Higuain, Cutrone. All. Gattuso