Europa League, Lazio – Dinamo Kiev: probabili formazioni, dichiarazioni e ultime notizie

Europa League, Lazio - Dinamo Kiev: probabili formazioni
Europa League, Lazio - Dinamo Kiev: probabili formazioni

Questa sera alle 21.00 scenderanno in campo Lazio e Dinamo Kiev allo Stadio Olimpico, per darsi battaglia nell’andata degli ottavi di finale di Europa League.

Immobile in grande forma: arma decisiva?

Ciro Immobile in Europa League appena è apparso sulla scena ha lasciato il segno con una tripletta alla Steaua. Compresa la prima fase ha segnato 5 gol in 5 presenze, uno ogni 47 minuti. La media realizzativa più bassa del torneo. Il centravanti della Lazio ha quasi riacciuffato Aduriz (Bilbao) in testa con 7 gol. Stasera Inzaghi al 100% lo schiererà, per cercare di annientare la Dinamo Kiev già all’andata.

Le probabili formazioni

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Wallace; Basta, Murgia, Leiva, Milinkovic, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile. All. Inzaghi.

DINAMO KIEV (4-1-4-1): Boyko; Kedziora, Khacheridi, Kadar, Pivaric; Shepelev; Gonzalez, Garmash, Buyalskyi, Tsygankov; Moraes. All. Khatskevich.

Arbitro: Kruzliak (Slovacchia)

Tv: Sky Sport 1, Sky Calcio 1, Sky Sport Mix, in chiaro su TV8

Le parole di Simone Inzaghi

Dopo le sconfitte contro Milan e Juventus, Inzaghi racconta gli umori della squadra in conferenza stampa: “Quando si perdono due gare così è normale non essere al massimo mentalmente. Dobbiamo eliminare queste scorie, fisicamente stiamo bene.

L’avversario non è da sottovalutare. La Dinamo Kiev è una certezza a livello europeo, sono tanti anni che gioca in queste competizioni, hanno tanti nazionali e dovremo fare attenzione a non scoprirci troppo sulle loro ripartenze.

Stiamo bene, ho tutti a disposizione tranne Marusic Caceres, che contiamo di recuperare per Cagliari. Vedrò chi mandare in campo, anche per Immobile dovrò valutare, in questo momento il ragazzo sta bene. Dobbiamo ripartire dalle certezze”.

Il nostro pronostico

la Lazio è favoritissima, ma gli ucraini potrebbero chiudersi e costringere Immobile e compagni ad un lungo ed estenuante assedio. Per andare “sul sicuro” è consigliabile giocare Under 3.5, visto che non dovrebbero esserci molti gol. Se invece volete rischiare di più, è consigliabile anche L’1X + Goal, molto più rischioso e complicato.