Gennaio 17, 2022

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Elon Musk dice che quest’anno pagherà più di 11 miliardi di dollari di tasse

Elon Musk, CEO di Tesla, si trova nel cantiere della Tesla Gigafactory. 3 settembre 2020 a Groenhead, vicino a Berlino.

Patrick Pleul | Immagine Alleanza | Getty Images

Elon Musk Affrontare il più grande conto fiscale quest’anno, il più grande nella storia degli Stati Uniti.

“Con mia grande sorpresa, quest’anno pagherò più di 11 miliardi di dollari di tasse”, ha detto Tesla Amministratore delegato L’ha twittato Di lunedi.

Questo è vicino alla stima della CNBC secondo cui Musk prevede di pagare un totale di $ 12 miliardi di tasse entro il 2021.

Musk ha venduto azioni Tesla per un valore di 14 miliardi di dollari dall’inizio di novembre chiede ai suoi discepoli In un sondaggio di Twitter, vuole vendere il 10% delle sue azioni. La risposta a quel sondaggio è stata “sì”.

Ma il muschio potrebbe aver iniziato a vendere comunque. La ragione di ciò è che lui a Imposta enorme In opzioni su azioni Tesla.

Le stock option Musk offerte nel 2012 scadono nell’agosto del prossimo anno. Per farle rispettare, deve pagare l’imposta sul reddito sul guadagno.

Invece di ricevere uno stipendio o un bonus in denaro, la ricchezza di Muskin deriva dai premi in azioni e dai guadagni al prezzo delle azioni di Tesla.

Sebbene le azioni di Tesla siano diminuite dal voto su Twitter di Musk, sono ancora incredibilmente preziose: sono aumentate del 28% su base annua.

Quando Kasturi ha bisogno di soldi, può ipotecare le azioni della sua azienda. Tuttavia, questa pratica è stata criticata da alcuni politici Foro di linea Per i super ricchi.

All’inizio di quest’anno, ProPublica Rilasciata l’indagine Mostra che Musk e molti altri miliardari non hanno pagato l’imposta federale sul reddito nel 2018.

READ  Lockers vs Celtics - Riepilogo della partita - 19 novembre 2021

Tra il 2014 e il 2018, Musk ha pagato $ 455 milioni di tasse su $ 1,52 miliardi di entrate, sebbene le sue attività siano aumentate di $ 13,9 miliardi durante quel periodo, secondo ProPublica.

Secondo Forbes, Musk vale più di 244 miliardi di dollari sulla carta, il che lo rende l’uomo più ricco del mondo.

Musk potrebbe aver aspettato fino al prossimo anno per pagare le tasse, ma soffrirà di aliquote fiscali più elevate in base al progetto di legge Built Back Better Bill dei Democratici.

Tesla e il leader di SpaceX si sono recentemente scontrati con i principali democratici sulla questione dell’evasione fiscale su Twitter.

La scorsa settimana, dopo che la senatrice Elizabeth Warren ha messo in dubbio la decisione della rivista Time di nominare Musk la persona migliore dell’anno, ha twittato: “Pagherò più tasse quest’anno di qualsiasi americano nella storia”.

Se Musk paga l’enorme somma che ha detto, ha una possibilità Può essere corretto.