Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Elon Musk consente a Twitter di decidere se vendere alcune delle sue azioni Tesla

Musk, fondatore e CEO dell’azienda, ha dichiarato in un sondaggio su Twitter sabato pomeriggio: “I guadagni non visti di recente sono un mezzo di evasione fiscale, quindi propongo di vendere il 10% delle mie azioni Tesla. Lo sostieni?”

Ha aggiunto Segui i risultati del sondaggio Comunque vada. Più di un milione di persone hanno votato tre ore dopo la pubblicazione del sondaggio, con il 54,1% che ha detto sì e il 45,9% che ha detto no.

Musk non ha ricevuto uno stipendio da Tesla. Le sue 170,5 milioni di azioni Telsa sono state valutate a $ 208,3 miliardi alla chiusura delle negoziazioni di venerdì. A 1.2209,09 dollari per azione, il 10% di loro varrebbe 20,8 miliardi di dollari. L’aliquota dell’imposta sulle plusvalenze a lungo termine sarebbe equivalente a un’imposta del 20% per qualcuno nella fascia di reddito di Muskin, con vendite che si avvicinano a $ 4,2 miliardi.

Possedeva l’80% dei 170,5 milioni di azioni Tesla della società dalla sua offerta pubblica iniziale nel 2010.

UN ProPublica in prova a giugno Si è scoperto che Musk ha pagato Non ci sarà nessuna imposta federale sul reddito nel 2018 – e nel 2017 ha pagato solo $ 65.000.
“Nota, non compro contanti o bonus da nessuna parte. Ho solo il saldo, quindi l’unico modo per pagare personalmente le tasse è vendere le azioni”, ha detto Musk. twittato Di sabato.

All’inizio della settimana, Musk si è offerto di vendere le azioni di Tesla “proprio ora” se potesse dimostrare che le Nazioni Unite potrebbero risolvere la fame nel mondo da 6 miliardi di dollari.

Lunedì, David Beasley, direttore del World Food Program (WFP) delle Nazioni Unite, ha sfidato i ricchissimi co-fondatori di Amazon Jeff Bezos e Musk, a “fare progressi solo una volta”. Aiutaci a risolvere la fame nel mondo In un’intervista alla CNN la scorsa settimana.

“$ 6 miliardi per aiutare 42 milioni di persone, moriremo davvero se non li raggiungiamo. Questo non è un problema”, ha detto Beasley al programma Connect the World della CNN con Becky Anderson. Questo importo è approssimativamente pari al 2% del patrimonio netto di Musk.

principe William Ha anche criticato i milionari che si concentrano sul turismo spaziale, incluso Musk, che ha co-fondato SpaceX. Inviato dall’azienda La prima troupe ad andare nello spazio A settembre, la maggior parte delle entrate dell’azienda proviene da pubblicazioni commerciali e contratti della NASA.
A partire da sabato, Musk è l’uomo più ricco della terra con un patrimonio netto di $ 338 miliardi. Indice dei miliardari Bloomberg.
READ  Malala Yousafzai annuncia il matrimonio: "Oggi è un giorno d'oro nella mia vita"