Ecco cosa aspettarsi dalle gare domenicali della 25^giornata di Serie A!

Le gare in programma in questa Domenica, nel 25°turno del massimo campionato, vedranno disputarsi molte gare interessanti.

Ecco cosa accadrà e cosa aspettarsi

Alle 12.30 scenderanno in campo Sampdoria e Cagliari. I blucerchiati vorrano riscattare assolutamente le ultime tre sconfitte rimediate in altrettante giornate, contro: Napoli, Forosinone ed Inter, allora quale miglior occasione per linciarsi in zona Europa, davanti ai propri tifosi? Di fronte troveranno un Cagliari, reduce dall’importantissima vittoria casalinga contro il Parma. I sardi, visti i risultati di Empoli e Frosinone, sanno che un’eventuale vittoria permetterebbe di allungare in jmodo deciso in classifica, rispetto alla zona “rossa”. Altra sfida importante sarà quella delle 15, tra Chievo e Genoa. I veronesi, all’ultimo posto con 9 punti, e staccatissimi rispetto a tutte le altre squadre, proveranno a regalare una gioia ai propri tifosi, per alimentare una remotissima possibilità di salvezza. Il Genoa, reduce dalla fondamentale vittoria casalinga, contro la Lazio, cerca punti per staccarsi dalla zona retrocessione ed avvicinarsi alla parte sinistra della classifica.

Le altre partite

Da tenere d’occhio sarà sicuramente la prestazione della capolista Juventus. I bianconeri, reduci dalla bruciante sconfitta di Madrid, rimediata in Champions, sono impegnati sul difficile campo di Bologna. La squadra di Allegri vorrà subito riscattarsi, al suo cospetto troverà però un Bologna, che proverà necessariamente a vincere. Sassuolo-Spal sarà un derby molto emozionante. La Spal, una sola vittoria negli ultimi tre mesi, ha bisogno di una boccata d’ossigeeno e le tenterà tutte per battere gli emiliani, che, dal canto loro, sono in una posizione tranquilla di classifica ma che non vorranno di cero sfigurare davanti al pubblico amico. Alle 18, Parma-Napoli sarà senz’altro una partita entusiasmante. Due squadre che giocano bene a calcio. Parma che voglioso di tornare alla vittoria dopo l’ultima sconfitta, ma non sarà facile. Al suo cospetto, si ritroverà di fronte un Napoli, che seppur distanziato di molto in classifica, tenterà di tenere il passo della Juve. Fiorentina-Inter è la gara più interessante dell’intero turno. I viola sono in un periodo di forma fantastico, non sarà facile dunque per i nerazzurri, venire a capo di un incontro che promette molte emozioni. Rinviato a datda da destinarsi il match tra Udinese e Lazio, a causa della concomitante partita del 6 Nazioni di rugby.