Dzeko: dai fischi alla trattativa con l’Inter, ultima gara del bosniaco con la Roma?

Edin Dzeko, ieri sera partita esemplare del bosniaco contro il Real Madrid. L'attaccante resta però sotto le mire dell'Inter. Foto:"LaRoma24"

Una rete fatta, almeno altre tre sfiorate con miracoli di Courtois e conclusioni a fil di palo, ma anche sponde per gli inserimenti dei centrocampisti, grandi giocate ed assist. La gara di Edin Dzeko contro il Real Madrid è stata di quelle da incorniciare, sono quelle classiche notti magiche europee, di quelle che la Roma ha saputo e potuto ammirare diverse volte nelle ultime stagioni. eppure quello di ieri sera all’Olimpico potrebbe essere stato l’ultimo match di Dzeko con i colori giallorossi. L’Inter insiste nella trattativa ed i prossimi giorni saranno quelli decisivi.

I fischi per la trattativa con l’Inter

Una gara tanto bella sul rettangolo verde quanto da cancellare fuori. Eh già perchè le grandi giocate e le reti del bosniaco non hanno smosso parte del pubblico di fede romanista i quali, al momento della sostituzione nel secondo tempo con Schick, non gli hanno risparmiato fischi carichi di paura e rimorso per la trattativa con l’Inter. Il grande tifo non perdona, mister Fonseca al contrario sì e la titolarità contro il Real Madrid, condita e insaporita dalle parole al miele nei suoi confronti in conferenza stampa ne sono una riprova: “Dzeko è un grandissimo giocatore e il calciatore è e resta della Roma”.

Ultimo match all’Olimpico per Dzeko?

Le parole di Fonseca sanno di parole già ascoltate in casa Roma da inizio mercato e alla stessa maniera appaiono le richieste della società giallorossa all’Inter nel momento di discutere di cifre per un possibile addio. Il ds Petrachi chiede almeno 20 milioni cash, l’Inter non va oltre quota 15 bonus compresi e la trattativa fatica a decollare. Il club di Zhang, chiuso il colpo Lukaku, non ha tanta fretta e può mettere alle strette la Roma che, dal canto suo, non ha ancora trovato chi potrebbe sostituire Dzeko al centro dell’attacco e si terrebbe volentieri lo stesso bosniaco. Per questo motivo i prossimi giorni di incontri e summit saranno quelli decisivi e già oggi potrebbe arrivare quella decisiva. Quella contro il Real è stata davvero l’ultima di Dzeko in giallorosso?

La trattativa con l’Inter

Secondo quanto riferito da “Sky Sport”, Edin Dzeko continua a spingere per lasciare la Roma e trasferirsi all’Inter. I giallorossi, però, nbon hanno intenzione di lasciar partite il bosniaco ad un prezzo di saldo. LAa richiesta del direttore sportivo Petrachi continua ad essere superiore ai 20 milioni di euro.