De Rossi, Angelici: “Al Boca al 99%”

Daniele De Rossi, ex capitano e bandiera della Roma, ormai pronto a vestire la nuova maglia del Boca. Foto: "Libero Quotidiano"

Daniele De Rossi vuole il Boca Juniors. Dopo l’addio alla sua amata Roma, della quale era divenuto anche capitano dopo l’addio al calcio giocato di Francesco Totti, ora si prospetta un’avventura sudamericana per il centrocampista. Proprio nella giornata di oggi ha parlato il presidente del Boca Daniel Angelici, che ha confermato le intenzioni dell’ex giallorosso di approdare in Argentina.

Le parole di Angelici

Queste le parole espresse dal presidente del Boca Juniors Angelici, durante la conferenza stampa di questa mattina:

Sicuramente De Rossi arriverà nei prossimi giorni, ha il desiderio di vestire la maglia del Boca. Burdisso ha parlato molto con lui, posso dire che al 99% sarà un giocatore del Boca. Cosa può portare al Boca? La sua esperienza, a me piacciono i giocatori che vogliono venire al Boca. E’ successa la stessa cosa con Hurtado, aveva offerte in Italia ma ha preferito venire qua. Avere un campione del Mondo come De Rossi, soprattutto perché oramai ne rimangono pochi in circolazione, ci riempie di orgoglio. Farà bene a tutto il calcio argentino. Io sono figlio di italiani, per questo mi fa ancora più piacere che un giocatore italiano del suo livello abbia deciso di chiudere la carriera al Boca“.

L’esodo di De Rossi

Una scelta difficile per Daniele che senza ombra di dubbio avrebbe voluto chiudere la sua carriera con in dosso una sola maglia, quella giallorossa della Roma. Forse la verità sta un po’ nel mezzo, in quella frase pronunciata da Totti: “Hanno voluto fare fuori i romani dalla Roma“. Si, perchè agli occhi critici dei tifosi e della stampa, quella frase risuona come veritiera, perchè la società non ha veramente spiegato a riguardo la propria posizione e perchè uno come Francesco, e uno come Daniele, a Roma, dovranno davvero aspettarli per un bel po’. Ora il Boca, e chissà che gli echi sudamericani non si ripercuotano un po’ ovunque.