Coppa Italia, Atalanta-Lazio: probabili formazioni e precedenti del match

Mercoledì alle 21 allo stadio Olimpico di Roma ci sarà l’ultimo atto della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Lazio. Ecco probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

QUI ATALANTA

Gasperini recupera Mancini e Gomez rispetto all’ultima di campionato. Il difensore prenderà posto sul centro-destra della difesa di fianco a Djimsiti e uno tra Masiello e Palomino. Il Papu invece riprenderà il proprio posto sulla trequarti al posto di Pasalic, dietro a Ilicic e Zapata. Sulla fascia sinistra ballottaggio serrato tra Castagne e Gosens con il primo favorito.

QUI LAZIO

Qualche dubbio in più invece in casa Lazio. Inzaghi ha recuperato Milinkovic-Savic ma il serbo partirà dalla panchina: al suo posto Parolo. Sulla destra Romulo in ballottaggio con Marusic. In attacco riprende il posto da titolare Immobile, al suo fianco più Correa di Caicedo.

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Djimsiti, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne; Ilicic, Gomez; Zapata. 
A disp.: Berisha, Rossi, Palomino, Reca, Ibanez, Gosens, Colpani, Delprato, Pessina, Pasalic, Piccoli, Barrow. All.: Gasperini.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. 
A disp.: Proto, Guerrieri, Patric, Wallace, Bastos, Marusic, Milinkovic, Badelj, Cataldi, Durmisi, Neto, Caicedo. All.: Inzaghi.

PRECEDENTI

Quello di mercoledì sera sarà il decimo confronto tra le due squadre in Coppa Italia. Finora il bilancio sorride leggermente alla Lazio con 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte.