Chievo Verona-Juventus, riparte la Serie A: probabili formazioni, precedenti e dichiarazioni!

Domani alle ore 18 riparte il campionato di serie A con il match tra Chievo Verona e Juventus. Sarà l’occasione per veder esordire nel nostro campionato “il colpo del secolo”, Cristiano Ronaldo. I bianconeri anche quest’anno sono chiamati a confermarsi campioni d’Italia e al Chievo toccherà l’ardua impresa di bloccarli all’esordio

IL PUNTO SULLE DUE SQUADRE

Chievo Verona – molti dubbi per D’Anna che scioglierà molto probabilmente solo poco prima dell’inizio del match. Al momento l’unica cosa certa sembra il modulo che dovrebbe essere il 4-3-3. Il ruolo di prima punta dovrebbe essere coperto da Stepinski, mentre il nuovo innesto Djordjevic partirà dalla panchina assieme all’altro acquisto Obi. Partita dell’ex invece per Giaccherini che è una delle poche certezze di D’Anna. 

Juventus – Allegri dovrebbe schierare il 4-2-3-1 e in conferenza ha comunicato alcuni titolari. Davanti a Szcesny giocheranno Alex Sandro, Chiellini, Cancelo e probabilmente Bonucci. Più dubbi in avanti dove gli unici sicuri del posto sembrano Pjanic, Dybala e Ronaldo.

PRECEDENTI

Sono 15 i precedenti al Bentegodi tra le due squadre con la Juventus in netto vantaggio con 11 successi. Solo un successo per i clivensi nel 2010 e 3 pareggi. Lo scorso anno vittoria per 2-0 a favore dei bianconeri con marcatori Khedira e Higuain.

INTERVISTE ALLA VIGILIA

Massimiliano Allegri: “La prima partita è una novità. E’ molto incuriosito da come giochino le squadre. Quest’anno sarà più difficile, bisogna subito mettere da parte il periodo di eccitazione per l’arrivo di questi grandi giocatori. Dobbiamo tenere un profilo basso e andare a prenderci i tre punti. Anche io sono curioso di vedere la squadra. Ronaldo ha vinto cinque Palloni d’oro. Sono dieci giorni che si allena con noi, si vede subito che si tratta di giocatori diversi. Lui, per tutti gli altri delle squadra, è uno stimolo importante. Non dobbiamo pensare che con Ronaldo si vinca a prescindere. È un valore aggiunto che noi abbiamo. Si sta inserendo bene. E’ un ragazzo semplice, non complesso caratterialmente. Più giocano insieme e più migliorano. Non dimentichiamoci quando arrivarono Dybala, Mandzukic o Higuain”.

Stefano Sorrentino, su Ronaldo: “È il sogno di tutti affrontare i migliori al mondo. Debutterà nel campionato italiano contro di noi, per me sarà un’opportunità importante. Ho avuto la fortuna in Spagna di incontrare Messi, Robben e in Italia gente come Del Piero, Ibrahimovic, Kakà. Qualcuno di importante l’ho incontrato e un domani riguardando l’album delle fotografie ripenserò con soddisfazione di aver affrontato Cristiano Ronaldo”.

PROBABILI FORMAZIONI

Chievo (4-3-3): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Jaroszynski; Depaoli, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Stepinski, Giaccherini. All. D’Anna.

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Can, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Ronaldo. All. Allegri.