Chievo-Roma 0-3: tutto facile per i giallorossi

Chievo-Roma 0-3

Allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona è andato in scena il match tra Chievo e Roma, vinto dai giallorossi per 0-3. La gara, valida per la 23ª giornata, è stata a senso unico a favore degli ospiti che hanno controllato il match sin dai primi minuti di gioco. Di Francesco può ritenersi molto soddisfatto di questa vittoria, che conferma la buona prestazione dell’Olimpico contro il Milan. Con questa vittoria la Roma raggiunge i cugini della Lazio a quota 38 punti entrambe a -2 dall’Inter che giocherà domani sera a Parma contro i Ducali. Per i padroni di casa del Chievo si fa sempre più difficile, la salvezza è sempre più lontana.

Primo tempo

La Roma è stata padrona della partita per tutto l’arco dei 90 minuti di gioco. Parte subito forte e trova il vantaggio dopo appena 9’ grazie alla rete di Stephan El Shaarawy che approfitta dell’incertezza della retroguardia difensiva clivense superando Sorrentino. Il raddoppio giallorosso arriva dieci minuti più tardi con il gol di Edin Dzeko. Il bosniaco dopo aver ricevuto il pallone da Karsdorp infila il portiere da una posizione angolata con un sinistro molto preciso.

Secondo tempo

La seconda frazione di gioco riprende seguendo il medesimo spartito del primo tempo. Gli ospiti calano il tris al 51’ tramite un contropiede magistrale finalizzato perfettamente da Kolarov che insacca in rete con il mancino. La Roma cerca il quarto gol costruendo molte occasioni pericolose fermate però per due volte da Sorrentino e infine dalla traversa e da un palo che negano la gioia della doppietta personale del bomber bosniaco.