Chievo: Inglese al Napoli, per sostituirlo Simy o Falcinelli

Chievo: Inglese al Napoli, per sostituirlo Simy o Falcinelli
Chievo: Inglese al Napoli, per sostituirlo Simy o Falcinelli

Il Chievo si appresta a salutare Roberto Inglese, autore di una buonissima stagione, che ha già firmato un contratto con il Napoli. Ora parte il casting per l’attacco, anche se i nomi caldi sono principalmente due: Simy e Falcinelli.

Opzione numero 1: Simy

Il primo obiettivo è Nwanko Simy, autore di un grande finale di stagione che ha ridato speranza di salvezza al Crotone, poi retrocesso. In totale ha messo a segno 7 reti e 1 assist in 23 partite su 38 giocate, un bottino niente male per lui.

Simy, dopo l’ultima positiva stagione disputata con la maglia del Crotone, ha un valore di mercato di 2/3 milioni di euro.

Opzione numero 2: Falcinelli

Altro nome è quello di Diego Falcinelli. Anche lui è esploso a Crotone, ma arriva da una stagione con tanti bassi tra Sassuolo e Fiorentina che non sembra intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto, ma vuole trattare per una cifra più bassa degli 8 milioni richiesti. In questa stagione il bottino è veramente misero: 2 gol e 1 assist in 32 gare disputate, molte delle quali da subentrato. Il Chievo può inserirsi nella trattativa, dato che per una cifra intorno ai 5 milioni di euro Falcinelli potrebbe partire.