Chi è Zeegelaar, nuovo acquisto dell’Udinese

WATFORD, ENGLAND - JANUARY 06: Marvin Zeegelaar of Watford during the Emirates FA Cup Third Round match between Watford and Bristol City at Vicarage Road on January 6, 2018 in Watford, England. (Photo by Catherine Ivill/Getty Images)

CHI È ZEEGELAAR, NUOVO ACQUISTO DELL’UDINESE

Nella giornata di ieri l’Udinese ha ufficializzato di aver trovato l’accordo con il Watford per il prestito di Marvin Zeegelaar fino a giugno.

Il difensore olandese classe 1990 è nato in Olanda e cresciuto calcisticamente nell’Ajax, con cui ha esordito in prima squadra nel 2009. Dopo una breve parentesi in prestito all’Excelsior, nel 2012 passa a titolo definitivo all’Espanyol, in Spagna. Da questo momento inizia il suo girovagare, cambiando squadra praticamente ogni anno: Elazigspor (Turchia), Blackpool, ancora Elazigspor, Rio Ave, Sporting Lisbona, Watford e ora Udinese.

Nel club bianconero rappresenterà un’alternativa in più sulla fascia sinistra, ruolo in cui darà battaglia a D’Alessandro. Nonostante sia un difensore, finora ha messo in mostra un buon senso del gol (sono 38 per lui in carriera).