Chi è Todibo, il difensore classe ‘99 che ha stregato il Barcellona

Superata la concorrenza della Juventus, Napoli, Inter, Milan e mezza europa, il Barcellona si appresta a chiudere per il difensore del Tolosa.

Era il promesso sposo della Juventus, e invece Jean-Clair Todibo è in procinto di iniziare una nuova avventura al Barcellona. Il club catalano ha preso gusto a fare gli affari in modalità stealth, un pò come ha fatto con Malcom e la Roma. I blaugrana, infatti, hanno battuto definitivamente la concorrenza di diverse altre società e sono ad un passo dal chiudere per il difensore classe ’99 del Tolosa, tra i giovani più promettenti dell’intero panorama calcistico. Inoltre non dovranno nemmeno pagare il Tolosa per assicurarsi le prestazioni del giocatore dato che Todibo non ha ancora un contratto da professionista. Ma solamente pagare il parametro FIFA di formazione.

Chi è Jean-Clair Todibo

19 anni appena compiuti, il difensore transalpino ha caratteristiche fisiche imponenti (è alto 189 centimetri) e spiccate doti tecniche nella zona arretrata del campo. Al suo primo anno nella massima serie francese è stato schierato in 10 occasioni, trovando anche la gioia del gol nel pareggio 1-1 del suo Tolosa contro il Rennes. il connubio fra il suo senso della posizione e alle ottime capacità in fase di impostazione gli hanno fruttato paragoni con Raphael Varane, perno difensivo del Real Madrid e della Nazionale campione del mondo in carica.