Champions , ottavi di finale: Atletico Madrid e Liverpool ,”seconde terribili”…

Quali outsiders tra le seconde dei gironi?

Delineato ieri sera il quadro delle prime otto squadre qualificate per gli ottavi, stasera sapremo le altre otto che entreranno nell’urna di Nyon dove lunedì prossimo saranno estratti gli accoppiamenti degli ottavi di finale. Tra i club qualificati ieri, giunti al secondo posto, spiccano due nomi eccellenti: Atletico Madrid e Liverpool, finalista lo scorso anno, squadre sicuramente da evitare. Le altre due “seconde” sono Tottenham e Schalke 04.

Dagli incontri in programma oggi, potrebbero uscire altre formazioni davvero ostiche nel caso in cui arrivassero seconde nei gironi. Le candidate sono Ajax; Bayern Monaco; Manchester UTD e Juventus. Si prospettano quindi degli accoppiamenti di fuoco per gli ottavi. Tra i tedeschi e gli olandesi è in ballo il primo posto nello scontro diretto di stasera all’Amsterdam Arena, chi vincerà andrà in prima fascia e potrebbe essere un’avversaria della Roma. Per quanto riguarda il discorso nel girone H, se la Juve come da pronostico vincesse, allora sarà lo United a giungere secondo.

Cosa rischiano le italiane

Roma e Juventus saranno le 2 italiane che si giocheranno gli ottavi di finale, per i giallorossi la squadra più abbordabile è senza dubbio il Porto, tutte le altre prime classificate sarebbero un durissimo ostacolo da affrontare. Mentre per i bianconeri, qualora arrivassero primi, le squadre più “comode” potrebbero essere Schalke e Tottenham. Comunque sapremo tutto stasera intorno alle 23 per quanto riguarda i possibili incroci.