Champions League, Tottenham-Borussia Dortmund: probabili formazioni e precedenti del match

Uno degli ottavi di finale più attesi di questa Champions League è la sfida tra Tottenham e Borussia Dortmund. Si affrontano due squadre molto simili per certi aspetti e di certo non mancherà lo spettacolo. Ecco probabili formazioni, precedenti e curiosità del match.

QUI TOTTENHAM

Gli Spurs arrivano alla sfida valida per gli ottavi di Champions League in grandissima emergenza soprattutto nel reparto offensivo. Non saranno del match infatti Alli e Kane, sostituiti rispettivamente da Sissoko e Llorente. Con loro a completare l’attacco ci saranno Eriksen e Son. A centrocampo sono sicuri del posto Dier e Winks, mentre la difesa sarà composta da Trippier, Alderweireld, Vertonghen e Rose davanti a Lloris.

QUI BORUSSIA DORTMUND

Il Borussia Dortmund si candida a possibile sorpresa di questa Champions League grazie alla freschezza del gioiellino Sancho. Con lui sulla trequarti Philipp e Guerreiro, mentre Gotze potrebbe essere utilizzato da falso nueve. Nella difesa a quattro agiranno Hakimi, Diallo, Zagadou e l’esperto Schmelzer, in cabina di regia spazio a Witsel e Delaney.

PROBABILI FORMAZIONI

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Trippier, Alderweireld, Vertonghen, Rose; Dier, Winks; Sissoko, Eriksen, Son; Llorente.
BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Hakimi, Diallo, Zagadou, Schmelzer; Witsel, Delaney; Sancho, Philipp, Guerreiro; Gotze.

PRECEDENTI

Al momento sono 4 i precedenti ufficiali tra le due squadre e descrivono un perfetto equilibrio con due vittorie a testa. Nel 2016 negli ottavi di finale di Europa League il Borussia Dortmund si impose sia all’andata che al ritorno. Successe il contrario invece nella fase a gironi di Champions League dell’anno scorso, Con una doppia vittoria degli Spurs.