Champions League, Manchester City – Schalke 04: probabili formazioni

Manchester City – Schalke 04

Allo stadio Etihad di Manchester, domani sera alle 21.00 scenderanno in campo il City di Pep Guardiola e lo Schalke 04, in un incontro valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Nell’andata alla Veltins Arena, la doppietta di Stambouli su rigore aveva aperto le danze, ma l’ingresso di Sanè ha permesso una rimonta importante conquistando un’ inaspettata vittoria.

Qui Manchester City

Guardiola dovrà a fare a meno di Stones (infortunato) e Otamendi (squalificato). I centrali difensivi saranno quasi certamente Kompany e Laporte, con Walker e Zinchenko che completeranno il reparto arretrato. In mediana ci sarà Bernardo Silva accanto a Gundogan e David Silva. In attacco troverà spazio il tridente formato da Aguero, Sanè e Sterling.

Qui Schalke 04

Nello Schalke 04 Embolo, Burgstaller e Skrzybski guideranno il reparto offensivo dei Knappen. Konoplyanka e Caligiuri avranno il compito di presidiare le corsie laterali di centrocampo, mentre Rudy e Bentaleb agiranno da interni. Il terzetto difensivo composto da Bruma, Nastasic e Stambouli farà guardia al rientrante Fahrmann.

Le probabili formazioni

MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Laporte, Kompany, Zinchenko, B.Silva, Gundogan, D.Silva, Sane, Aguero, Sterling. All. Guardiola

SCHALKE 04 (3-4-3): Fahrmann; Nastasic, Stambouli, Bruma, Konoplyanka, Bentaleb, Rudy, Caligiuri, Skrzybski, Burgstaller, Embolo. All. Tedesco