Liverpool-Napoli: presentazione match e probabili formazioni

Liverpool-Napoli

Martedì 11 dicembre andrà in scena ad Anfield Road il match Liverpool-Napoli, scontro decisivo per la qualificazione agli ottavi di Champions League. Gli azzurri si presentano in terra inglese in vetta al girone C avendo a disposizione più di un risultato per qualificarsi.

Il Napoli passa agli ottavi vincendo o pareggiando, ma anche perdendo con massimo un gol di scarto segnandone almeno uno. Con la sconfitta per 1-0 passerebbe invece il Liverpool. Essendo prima nel girone, la squadra azzurra si qualificherebbe anche perdendo ad Anfield, Se il Paris Saint-Germain perdesse a sua volta in casa della Stella Rossa.
In caso di sconfitta a Liverpool e di pareggio tra Stella Rossa e PSG, gli unici risultati che permetterebbero al Napoli di passare sarebbero sconfitte di misura per 4-3 o superiori.

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Milner, Wijnaldum, Keita; Salah, Firmino, Mané. Allenatore Klopp
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabian; Mertens, Insigne. Allenatore Ancelotti