Champions League, Liverpool-Bayern Monaco: probabili formazioni

Liverpool-Bayern Monaco

Ad Anfield Road domani sera alle 21 incomincerà lo spettacolare Liverpool-Bayern Monaco, ottavo di finale della Uefa Champions League. L’ultimo confronto in assoluto è stato nella Supercoppa Europea del 2001, con il Bayern campione d’Europa e i Reds vincitori della Coppa UEFA. Ne uscirono vincitori gli inglesi per 2-3, dopo essere andati in vantaggio 3-0. Il Bayern, dopo un periodo complicato nello scorso autunno, ha iniziato a macinare vittorie ottendendo 11 successi nelle ultime 13 partite disputate.

Qui Liverpool

Emergenza in difesa per il Liverpool, che dovrà fare i conti con le assenze di Joe Gomez e di Alexander-Arnold per infortunio, ma soprattutto di Virgil van Dijk per squalifica. In piena emergenza nella retroguardia difensiva davanti ad Alisson ci saranno Milner e Robertson sulle fasce, con Matip e Lovren a comporre la linea a quattro. A centrocampo probabile l’impiego di Henderson insieme a Fabinho e Wijnaldum. In avanti il solito tridente composto da Momo Salah, Roberto Firmino e Sadio Mané.

Qui Bayern Monaco

Il Bayern Monaco potrà schierare Kingsley Coman che aveva subito un colpo alla caviglia contro l’Augsburg, ma ha recuperato e dovrebbe poter scendere in campo con Gnabry dall’altra parte. James dovrebbe agire sulla trequarti dietro Lewandowski, con Goretzka e Thiago Alcantara a centrocampo. In difesa davanti a Neuer ci saranno Hummels e Süle , con Kimmich a destra e Alaba a sinistra.

Probabili formazioni

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Milner, Lovren, Matip, Robertson; Wijnaldum, Fabinho, Henderson; Salah, Firmino, Mané.
BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Goretzka, Thiago; Gnabry, James, Coman; Lewandowski.