Champions League, Inter e Napoli agli ottavi: ecco come

Verso gli ottavi: Inter e Napoli

Inter e Napoli questa sera si giocheranno il passaggio del turno agli ottavi di finale. Le due italiane sapranno il loro destino solo dopo i 90 minuti.

Inter qualificata agli ottavi se…

L’Inter non è padrona del suo destino, bensì è strettamente coinvolta alla partita del Camp Nou tra Barcellona e Tottenham. La classifica attualmente favorisce gli spurs, avendo segnato a Milano e perso di un gol, mentre i nerazzurri sono usciti sconfitti per 1-0 a Wembley. Per superare il turno bisogna fare meglio del Tottenham. Se vincono entrambi, passano gli inglesi, anche se pareggiano o perdono tutte e due le squadre. Ma se l’Inter batte il Psv e il Tottenham non vince a Barcellona, o se i nerazzurri pareggiano e il Tottenham perde, i nerazzurri saranno agli ottavi di finale.

Napoli qualificato agli ottavi se…

Per passare il turno, il Napoli a Liverpool ha a disposizione due risultati su tre perché in caso di vittoria o pareggio andrebbe agli ottavi di finale. Gli azzurri sono agli ottavi anche se dovesse arrivare una sconfitta. Ecco le casistiche:

  • Con un gol di scarto, a patto che segni almeno un gol in caso di successo del Psg contro la Stella Rossa oppure segni almeno 3 gol in caso di pari dei francesi contro la Stella Rossa.
  • In caso di sconfitta del Paris Saint-German.