Casteels, il nuovo obiettivo per la porta del Barça

Casteels
Koen Casteels

Il portiere classe 1992 Koen Casteels del Wolfsburg, è sulla lista dei desideri della società blaugrana per assicurarsi una riserva a Ter Stegen di qualità.

Casteels : l’identikit

Portiere belga, cresce nelle giovanili del Genk fino al 2011 quando ad acquistarlo è l’Hoffeneim. La sua prima esperienza in Germania lo porta dalla squadra b dell’Hoffeneim in prima squadra nel 2013 dove disputa due ottime stagioni. Profilo interessante quello di Casteels e con ampi margini di miglioramento, approda al Wolfsburg nel 2015 e, complice l’infortunio di Benaglio, si ritaglia u ruolo da protagonista con la squadra biancoverde.

Cillessen in uscita: le alternative

Il Barcellona sembra voler puntare sul portiere del Belgio per coprire il ruolo di secondo. Dopo che Cillessen ha annunciato che lascerà il Barça in questa sessione estiva, per andare a giocare altrove e trovare più spazio, la lista dei possibili sostituti non è molto folta.

I nomi fatti sono quello appunto di Casteels, ma anche quelli di Sommer, del Borussia M.Gladbach, senza escludere una soluzione interna con la promozione in prima squadra del portierino ventenne Inaki Pena, che attualmente milita nel Barcellona B.