Carabao Cup, Manchester City oltre il limite: contro il Burton Albion finisce 9-0

Carabao Cup Manchester City Burton Albion 9-0 / Che la differenza fosse abissale tra le due squadre era evidente, ma in pochi pensavano che sarebbe finita con una goleada così corposa. Il Manchester City di Guardiola, nell’andata della semifinale di Coppa di Lega Inglese, demolisce il malcapitato Burton Albion con il risultato di 9-0. Già al termine della prima frazione, i Citizens avevano archiviato ogni tipo di pratica, andando negli spogliatoi in vantaggio di quattro reti. La ripresa, poi, è stata una passerella, con Gabriel Jesus autentico mattatore del match con quattro reti.

La partita

Nonostante il gol di De Bruyne già al 5′ minuto del primo tempo, il dominio del Manchester City non è così evidente nei primi trenta minuti di partita. Anzi. A dire il vero, il Burton Albion avrebbe avuto anche la possibilità di spaventare i Citizens con Harness che, tuttavia, ha completamente tirato sugli spalti la possibilità dell’1-1 nel primo tempo.

Dal minuto 30 in poi, la partita non ha più avuto nulla da dire. Partiamo col 2-0 di Gabriel Jesus, che si materializza con un semplice tap-in di testa dopo che Mahrez non era riuscito ad infilare in porta. Al 34′ ancora Gabriel Jesus, questa volta perfettamente imbeccato da David Silva davanti al portiere Collins. Minuto 37′ ed il City trova il gol anche casualmente, con un cross di Zinchenko che si infila in porta e beffa, per la quarta volta, Collins.

Nel secondo tempo, Gabriel Jesus trova la tripletta al minuto 57′ su splendido cross di destro di un ispiratissimo Mahrez, poi al 62′ è Foden a chiudere il primo set dopo soli 4 minuti dal suo ingresso.

Passano soli tre minuti e Gabriel Jesus trova anche il poker personale, grazie ad una bellissima imbucata di Sané. Nel finale, poi, arrivano anche i gol di Kyle Walker e, finalmente, di Riyad Mahrez.

Con questo risultato, il Manchester City è virtualmente a Wembley per la finale. Tra due settimane si giocherà il ritorno, ma è davvero difficilmente ipotizzabile una rimonta dei Brewers.