Calciomercato Torino, obiettivo Verissimo, Bruno Peres vicino

Primi passi sul mercato per i granata

Sulla scia di altre squadre italiane, già attive nel mercato, il Torino ha messo gli occhi su due obiettivi principali: il primo è Bruno Peres, che ha già giocato tra le file dei granata, il secondo è il meno conosciuto Lucas Verissimo, difensore centrale del Santos.

Un obiettivo… Verissimo

Alla base di questo gioco di parole c’è un reale interesse da parte della società granata ad acquistare Lucas Verissimo, un classe ’95 sconosciuto a molti ma che in realtà ha già una discreta esperienza.

Titolare del Santos, in cui gioca una vecchia conoscenza del calcio italiano, Gabigol, Verissimo sta conquistando apprezzamenti anche in Europa, grazie alle sue buone prestazioni in Copa Libertadores. Nonostante un periodo non idililiaco in casa Santos, contestato dai tifosi, il centrale brasiliano rimane un pezzo pregiato sul mercato.

I problemi per il Torino sulla strada che porta a Verissimo sono sostanzialmente due: in primis, l’ingaggio: 15 milioni sarebbero una cifra proibitiva per il club di Cairo; in secondo luogo, nelle ultime ore si è registrato il forte inserimento nella trattativa da parte della Lazio. Per il Torino quindi, c’è anche da sfidare la concorrenza.

Un ritorno gradito

Per quanto riguarda l’affare Bruno Peres invece, questo sembra essere in dirittura d’arrivo. Il brasiliano ha vissuto gli ultimi due anni a Roma, sponda giallorossa: nella prima stagione, sotto la gestione Spalletti il terzino brasiliano ha trovato più spazio rispetto a quest’anno in cui è stato spesso relegato in panchina.

Bruno Peres si legherà nuovamente al Torino, club in cui ha militato dal 2014 al 2016; terzino energico e dotato di una straordinaria velocità, evoca ricordi felici nella mente dei tifosi granata soprattutto legati al grandissimo gol nel derby della Mole del 2014/15 allo Juventus Stadium.

I tifosi granata, sull’onda di questi ricordi, sperano che l’ambiente di Torino possa far bene al brasiliano, e possa riportarlo ai livelli di un tempo.