Calciomercato: Romagnoli, scontro di mercato tra Real Madrid e Juventus

Non è passata inosservata la splendida stagione che sta disputando Alessio Romagnoli al Milan. Dopo un avvio a rilento in cui anche la squadra ha perso tanti punti, ora, con il 4-3-3 il numero 13 e il suo compagno di reparto Bonucci sono diventati una diga. Alessio ha attirato l’interesse di parecchi club con questa sua evoluzione. Decisivo, inoltre, il suo rigore che ha permesso al Milan di andare in finale di Coppa Italia. Italiano, giovane, tifoso della Lazio, s’ispira a Nesta.

IL SOGNO LAZIO

Molto difficile un approdo alla Lazio, squadra della quale il difensore è tifoso. I tifosi lo vogliono, anche dopo il rigore che li ha condannati. La curva nord ha chiesto a gran voce alla dirigenza di portare il centrale da loro. Complessa, però, una trattativa del genere. Difficilmente FassoneMirabelli cederebbero Alessio, figuriamoci ad un italiana. Per il centrale servirebbe un’ingente somma di denaro, Lotito non ha investito tanti milioni. Molto difficile questa strada nel futuro di Romagnoli, anche se potrebbe incidere la sua volontà.

SCONTRO REAL MADRID-JUVENTUS

Dalla Spagna è rimbalzata la notizia di mercato che vede un’asta tra Real MadridJuventus. Gli spagnoli cercano un centrale da affiancare a Sergio Ramos, ma se questa trattativa andrebbe in porto si potrebbe aprire ad una cessione di Varane. I bianconeri invece “renderebbero il favore” al Milan dopo il tanto chiacchierato acquisto in estate di Bonucci. Il centrale ex Bari aveva promesso amore alla Vecchia Signora per poi passare ad una rivale. I bianconeri, alla ricerca di un centrale giovane ed italiano potrebbero virare su Romagnoli. Qualora verrebbe perfezionato, Allegri potrebbe contare su una difesa italiana, giovane e di livello: RuganiCaldaraRomagnoli.