Calciomercato Roma, il punto sul mercato giallorosso

Alderweirerld, obiettivo in difesa per la nuova Roma di Fonseca

Il mercato degli attaccanti è anche questione di strategie, che al momento vedono soprattutto Inter e Juventus scontrarsi sul campo, con la Roma pronta a massimizarne di riflesso gli esiti.

Higuain prima opzione dell’attacco Roma

Il nome di Icardi torna a circolare quindi nell’ambiente giallorosso, ma è logico che, al momento, la pista già tracciata è quella che porta a Gonzalo Higuain, visto che la Juventus è pronta a cederlo per 36 milioni di euro, di cui 9 per il prestito e 27 per l’obbligo di riscatto. Il nodo, al solito, è l’ingaggio, 7 milioni, mente la Roma ne offre 4,5, anche se sarebbe disponibile ad offrire un triennale al 31enne argentino, che con la Juve ha un contratto in scadenza nel 2021. Occorre dunque che i bianconeri paghino una buonuscita per convincere il Pipita a lasciare Torino. I contatti con il fratello-agente di Higuain, Nicolas, sono cominciati da tempo e li ha portati avanti anche lo stesso Fonseca, il quale è solito parlare con i giocatori a lui graditi. Al di là della pista Icardi, Dzeko – che per rimanere dovrebbe firmare un rinnovo per non perderlo in scadenza – e degli intrecci che possono portare a Junior Moraes, che il mister portoghese ha avuto nello Shakhtar, è ovvio che la situazione sia in continuo divenire.

I nomi per la difesa giallorossa

In difesa, in attesa che il Tottenham abbassi le pretese per Toby Alderweireld – piace parecchio alla Roma il nome di German Pezzella. La Fiorentina, però, pur capendo che il 28enne argentino gradirebbe un trasferimento del genere, farebbe fatica a cederlo per una cifra inferiore ai 20 milioni di euro. Una somma importante, che potrebbe far tornare in scena un vecchio pallino, cioè Daniele Rugani, sfruttando gli ottimi rapporti di mercato con la Juve. Logico comunque che, a seconda di quali saranno le uscite, il mercato in entrata della Roma si muoverà di conseguenza ed è per questo che non si escludono altri colpi. Qualora dovesse partire Karsdorp, l’albanese Hysaj resta un obiettivo forte, tant’è che pare sia giunta al calciatore una chiamata direttamente da Fonseca per sondare la disponibilità del giocatore a vestire la casacca della Roma. Disponibilità acclarata, anche se De Laurentiis dovrà certamente abbassare le proprie pretese (20 milioni), nonostante il contratto scada solo nel 2021.