Calciomercato, Real: accordo per Hazard

Da ormai qualche anno il nome di Eden Hazard orbita intorno al Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo “Ok Diario” ed il Sun il Real porta al Chelsea 115 milioni di motivi per il trasferimento di Hazard a Madrid. Il giocatore percepirebbe 16,5 milioni all’anno per 5 anni

In Spagna ed in Inghilterra non si parla di nient’altro. Secondo Il Sun e la testata spagnola Ok Diario, il Real Madrid ha trovato un accordo di massima con il Chelsea. Centoquindici milioni di euro alla società londinese per il cartellino del 28enne belga. Il giocatore percepirà 16,5 milioni di euro a stagione per 5 anni. Sull’operazione pesa poi il blocco del mercato imposto dalla Fifa al Chelsea, dato che ha violato le regole sul trasferimento di giovani calciatori minorenni. Questo indurrebbe Abramovich a cedere il fantasista belga per non perderlo a parametro zero a giugno 2020: 98 milioni di sterline (115 milioni di euro al cambio) sarebbe la cifra richiesta, cifra che Florentino Perez sarebbe disposto a pagare.

Hazard flirta con il Real: “Zidane è il mio idolo, nel calcio non esistono i colori”

Hazard dal ritiro della nazionale dei Diables Rouges, ha parlato del suo idolo di infanzia, guarda caso l’attuale allenatore delle merengues, alimentando così i sogni dei tifosi blancos: “Come calciatore penso che non ci siano colori, ci sono molte cose da valutare e da analizzare attentamente  ho grande rispetto per Zidane: è stato il mio idolo fin da quando ho iniziato a dare dei calci al pallone, ho iniziato a giocare a calcio grazie a lui e gli devo tanto. Però, per le vittorie ottenute con Martinez, sceglierei lui sempre”.