Calciomercato Napoli, piace Nicolas Pèpè del Lille: Ounas come contropartita?

Pèpè,24 anni, esterno del Lille, nel mirino del Napoli. Foto:"Sport"

Trattativa per James Rodríguez in salita, piace Pèpè

La trattativa tra Real Madrid e Napoli per James Rodríguez si è maledettamente complicata, per questo gli azzurri ci provano per Nicolas Pèpè: l’ala in forza al Lille piace, ma anche questa operazione si prospetta piuttosto complessa. Sull’ivoriano, valutato circa 60 milioni, c’è anche il Psg

James Rodríguez resta comunque prima scelta

Il Napoli continua dunque la sua caccia all’esterno offensivo. La prima scelta degli azzurri resta James Rodríguez: nonostante l’interessamento dell’Atletico Madrid, non è ancora detta l’ultima. E’ chiaro, però, alla luce della fermezza del Real Madrid (che non ha aperto ad un prestito), che l’affare sia piuttosto in salita. Per questo motivo la dirigenza partenopea vuole cautelarsi, con altri nomi, per tentare di centrare almeno un obiettivo. Perciò è stata trovata l’alternativa al colombiano: è Nicolas Pèpè forte esterno del Lille. Classe ’95, ivoriano, Pepè non rappresenta di certo un vantaggio economico: il club francese chiede infatti tra i 60/65 milioni di euro e sul ragazzo ci sarebbe anche l’interesse del Psg, con il giocatore che invece preferirebbe andare in Premier League. Affare anche questo molto complicato, dunque, ma una finestra resta aperta: il Lille vorrebbe infatti Adam Ounas, che potrebbe così diventare una possibile pedina di scambio per poter arrivare a Pèpè. I campani sperano di avere una corsia preferenziale, per poter riuscir a convincere il calciatore.

Tutti i numeri di Pèpè

Una vera e propria freccia sulla corsia destra, Pèpè unisce velocità, forza fisica e molta freddezza davanti alla porta. Nell’ultimo campionato disputato è stato il vero trascinatore del Lille, che per merito soprattutto delle sue reti è riuscito ad acciuffare la seconda piazza in Ligue 1. Rivelazione del campionato, Pèpè ha messo a segno ben 22 reti, firmando anche la bellezza di 11 assist. Numeri molto importanti, che confermano come la sua crescita sia esponenziale.

.