Calciomercato Napoli: da Sarri a Perin, un mercato per rimanere tra le big

Calciomercato Napoli: da Sarri a Perin
Calciomercato Napoli: da Sarri a Perin

Il Napoli ha chiuso la propria stagione al secondo posto in classifica con 91 punti, un record. Ora bisogna pensare al calciomercato, che da un po’ di tempo a questa parte è il punto dolente dei partenopei, accusati di spendere poco per rinforzarsi.

Sarri out, Chelsea in pole

In Serie A praticamente tutte le big proseguiranno con l’attuale allenatore, ma il maggiore interrogativo rimane quello del Napoli. Il futuro di Maurizio Sarri resta in bilico nonostante l’apparente avvicinamento delle parti dopo l’incontro di qualche giorno fa con De Laurentiis.

Il tecnico dei partenopei non sembra ancora convinto della sua permanenza in azzurro e per lui si fanno sempre più insistenti le voci di un interesse dalla Premier League. Per questo la dirigenza napoletana sta già sondando i nomi dei possibili sostituti e il grande sogno si chiama Carlo Ancelotti.

L’agente di Allan: “Il futuro dipende da Sarri”

L’agente di Allan, grande protagonista di questa stagione, ha parlato così ai microfoni: “Bisogna capire cosa accadrà con l’allenatore, ma lui ha un contratto col Napoli. Certo, conquistare 91 punti e non vincere nulla lascia l’amaro in bocca, ma il prossimo anno il Napoli ha già un rosa fatta di calciatori giovani che avranno un anno di esperienza in più come Zielinski, Rog e Diawara. A centrocampo il Napoli credo sia competitivo, bisognerà aggiungere qualcosa negli altri reparti, ma manca poco per diventare ancora più forti. Spero che Allan vada in Nazionale, se lo merita”.

Zielinski rinnova, niente Liverpool

Secondo il tabloid inglese The Sun, il 24enne centrocampista polacco Piotr Zielinski è pronto a rinnovare il proprio contratto col Napoli fino al 2023: niente da fare per il Liverpool, che aveva sondato il terreno per lui in cerca del sostituto perfetto di Emre Can (in direzione Juve).

Jorginho e Koulibaly via?

Dopo i saluti di Reina, anche Jorginho sembra destinato a salutare. L’agente del brasiliano naturalizzato italiano ha fatto sapere dell’esistenza di una trattativa con il Manchester City. Inoltre non mancano le offerte per Koulibaly. Senza Sarri a “guidarlo”, il senegalese difficilmente resterà a Napoli. Chelsea e Real Madrid sono pronte ad offerte monstre per strapparlo al club di De Laurentiis, attorno ai 70/80 milioni di euro.

Perin è un’idea, ma occhio alla Juve

Il Napoli si muove in cerca di un portiere, dato che Reina è destinato a difendere i pali del Milan. Il nome caldo è quello di Perin, che però è tentato dal forte pressing della Juventus. Al momento, nonostante la differenza tra la richiesta del Genoa (20 milioni) e l’orientamento della Juventus (12 milioni), filtra un cauto ottimismo.