Calciomercato Milan: Falcao, Depay ecc., ecco tutte le trattative in corso

Nonostante i problemi con la Uefa, in casa Milan si pensa al calciomercato. Tanti sogni, tanti nomi. Ecco tutte le trattative in ballo.

Situazione attaccante

Sono tanti i nomi per l’attacco. Il sogno si chiama Ciro Immobile, ma difficilmente il Milan riuscirà a portare a casa la punta della Lazio. Fassone e Mirabelli hanno così deciso di puntare tutto sull’esperienza di Radamel Falcao. El Tigre sembra molto vicino all’approdo in rossonero. La trattativa con il Monaco si basa su uno scambio di prestiti, con Andrè Silva che andrebbe a giocare per la squadra del Principato. A bloccare tutto, per il momento, è il notevole ingaggio del giocatore, ben 10 milioni netti all’anno. Cifre che la dirigenza rossonera non può nemmeno lontanamente avvicinare. Nel caso dovesse saltare tutto, i rossoneri virerebbero decisi su Simone Zaza.

Centrocampista cercasi

Il nome più caldo in questo momento è quello di Dani Ceballos. Il centrocampista del Real Madrid è tornato prepotentemente nei radar rossoneri. Per il momento resta una delle tante ipotesi e molto dipenderà da chi sarà il nuovo tecnico dei Blancos, e se darà spazio allo spagnolo ex Betis. Altro nome sulla lista è quello di Daniele Baselli, per il quale si farà un tentativo facendo leva sulla volontà del giocatore di approdare in un grande club. Sullo sfondo l’ipotesi Fellaini. Il belga sarebbe un operazione a parametro zero, ma l’ingaggio monstre rappresenta un serio problema per l’approdo del giocatore a Milanello.

Esterno d’attacco: sogno Depay

Si chiama però Memphis Depay il grande sogno del diavolo. L’olandese del Lione è un vecchio pallino della società rossonera che in questa sessione di mercato tenterà di portare finalmente il giocatore a Milano. La richiesta del club francese è però esagerata: 40 milioni, spese che ovviamente in casa Milan non possono permettersi. L’alternativa è Jose Callejon. La clausola rescissoria è di 23 milioni e per convincere il giocatore a sposare il progetto rossonero ci penserà Pepe Reina, ex compagno al Napoli e in nazionale.