Calciomercato, i giocatori in scadenza nel 2019

I GIOCATORI IN SCADENZA NEL 2019

Il mese di gennaio è alle porte e permetterà ai giocatori in scadenza di contratto di accordarsi con altre società. Ecco ruolo per ruolo una guida dei giocatori più interessanti che potranno trasferirsi a parametro zero.

PORTIERI

Non molte occasioni a dir la verità tra gli estremi difensori. La più ghiotta è rappresentata senza dubbio da Areola, in rotta con il Paris Saint-Germain. Il francese è ancora giovane ed è una buona soluzione per le squadre a caccia di un portiere affidabile.

DIFENSORI

Per quanto riguarda i difensori invece c’è l’imbarazzo della scelta. Focalizzandosi solo sui centrali si va da Godin a David Luiz, passando per Vertonghen, Alderweireld, Cahill, Mangala, Kompany e Smalling. Rimanendo in Italia le alternative più interessanti sono Barzagli, Miranda, Zapata e Caceres.
Passando ai terzini troviamo altri nomi grossi come Dani Alves, Juanfran, Filipe Luis, Shaw e Darmian. In Italia abbiamo disponibili anche Lukaku e Abate.

CENTROCAMPISTI

Nella zona mediana del campo i giocatori più appetibili sono senza dubbio il gallese Ramsey ed il francese Rabiot. Dietro di loro troviamo i Red Devils Mata e Herrera, oltre a Fabregas, Susaeta e Di Maria. In Serie A vanno in scadenza il romanista De Rossi, i rossoneri Montolivo e Bertolacci ed il sampdoriano Barreto.

ATTACCANTI

Infine quello degli attaccanti, come prevedibile, è il reparto più ricco di alternative. Ce n’è per tutti i gusti. In lista si possono trovare esterni veloci come Martial, Sturridge, Correa, Muniain, Robben e Ribery, veri e propri finalizzatori come Giroud, Welbeck, Kruse e Ibisevic e promesse mai sbocciare come Munir e Balotelli. In Serie A per chi è alla ricerca di qualità ed esperienza c’è Quagliarella, che a gennaio potrà firmare per una nuova squadra.