Calciomercato 2019: tutti i colpi messi a segno finora

Ramsey Juventus
Aaron Ramsey, prossimo centrocampista della Juventus

Il calciomercato estivo, per la stagione 2019/2020, si aprirà ufficialmente il 1° Luglio, ma molte squadre hanno già ufficializzato grandi acquisiti. Vediamo quali.

Dal 1° Luglio inizierà la sessione estiva di calciomercato, per modellare le squadre in vista della prossima stagione calcistica. Ad oggi, però, già in molti hanno cominciato ad ufficializzare i nuovi arrivi, in attesa di poter depositare i contratti.

Juventus

In attesa di scoprire il nome del nuovo allenatore, per definire una strategia di mercato che incontri i gusti del tecnico, la Juventus ha già ufficializzato l’arrivo di Aaron Ramsey, dall’Arsenal. Il trequartista arriva a Torino da parametro zero, per rinforzare il già rodato centrocampo bianconero.

Bayern Monaco

Anche i bavaresi sono in attesa di scoprire chi susseguirà alla panchina, dopo l’esperienza con Niko Kovač. Nel frattempo i campioni di Germania possono sorridere per l’arrivo di Lucas Hernandez dall’Atletico Madrid, e di Benjamin Pavard dallo Stoccarda. I due difensori centrali arriveranno a Monaco per una cifra di 80 milioni, il primo, e 35 milioni, il secondo.

Barcellona

Non c’è dubbio: Il Barca su questo mercato punta forte. Non è un caso che il primo acquisto arrivi proprio da Amsterdam, visto che Frankie De Jong è considerato uno dei talenti più brillanti sul panorama mondiale. Il centrocampista arriverà a Barcellona per 75 milioni di euro.

Real Madrid

Dopo il terremoto di quest’anno il Real ha bisogno di rialzarsi e ripartire. Zidane ha dato indicazioni chiare a Florentino Perez su come operare sul mercato e i primi colpi non tardano ad arrivare. Stiamo parlando di Eder Militao, difensore centrale del Porto acquistato per 50 milioni, e di Rodrygo, ala sinistra del Santos, squadra in cui militava anche Neymar, in arrivo per 45 milioni.

Borussia Dortmund

Il Dortmund esce sconfitto dalla Bundesliga, nonostante il netto vantaggio accumulato sul Bayern a metà stagione, ma parte molto forte sul mercato con 3 acquisti già ufficializzati: Hazard, Brandt e Paco Alcacer.
Hazard arriverà dal Bor. M’gladbach per 25 milioni, seguito da Julian Brandt che per la stessa cifra arriverà dal Leverkusen. Alcacer, infine, lascia il Barcellona e si accasa in Germania per 21 milioni di euro.