Cagliari-Fiorentina: probabili formazioni e presentazione del match

Dopo la tre giorni europea è pronta a tornare la Serie A. Cagliari e Fiorentina si affronteranno alla Sardegna Arena nell’anticipo del venerdì della 28^ giornata. Viola reduci dal pareggio casalingo contro la Lazio che li ha allontanati dalla zona Europa distante ora sette punti. Sardi che invece arrivano dalla sconfitta di Bologna che ha portato proprio i felsinei terzultimi a sei punti dagli isolani riaprendo la corsa salvezza che dopo la vittoria con l’Inter di due giornate fa sembrava più tranquilla per la squadra di Maran.

Probabili formazioni

Il cagliari dovrà fare a meno di Bradaric squalificato oltre agli infortunnati Castro, Klavan e Cerri. In difesa ballottaggio tra Srna e Faragò a destra e tra Luca Pellegrini (ancora acciaccato) e Lykogiannis a sinistra. Nessun dubbio in attacco dove Barella agirà da trequartista alle spalle di Joao Pedro e Pavoletti.

Nella Fiorentina ancora in dubbio Lafont che ha già saltato la partita contro il Bolgona. Pioli dovrà poi fare a meno dello squalificato Veretout, spazio quindi a Norgaard a centrocampo. In dubbio Fernandes, nel caso pronto al suo posto Dabo. In attacco va verso il recupero Federico Chiesa dopo i problemi avvertiti durante la partita con la Lazio.

Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Ceppitelli, Lu. Pellegrini; Padoin, Cigarini, Ionita; Barella; João Pedro, Pavoletti.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Milenkovic, Ger. Pezzella, Vitor Hugo, Biraghi; Benassi, Norgaard, Edimilson Fernandes; Chiesa, Muriel, Gerson.