Buonanotte con la raffica notturna di CMT8! (26/06/2018)

Buonanotte con la raffica notturna di CMT8! (26/06/2018). Giornata movimentata per quanto riguarda il calciomercato delle italiane. La Roma accoglie ufficialmente Javier Pastore, operazione da 24.7 milioni di euro per il centrocampista ex Psg. Ma non finisce qui, in mattina vengono ufficializzati anche gli arrivi di Santon e Zaniolo dall’Inter. La stessa società nerazzurra ufficializza Nainggolan, operazione da 24 milioni più i cartellini di Santon e Zaniolo e non molla Matteo Politano. La Juventus aspetta Cancelo e rilancia per Golovin del Cska. La Lazio invece è pronta ad abbracciare Berisha,  ormai ex Salisburgo, soffiato alla Sampdoria. Il Torino punta forte su Verissimo del Santos. La Sampdoria ufficializza Walter Sabatini come nuovo responsabile dell’area tecnica del club. Il Genoa è molto vicina a chiudere per Cerri della Juventus. Molto caldo l’asse Sassuolo-Bologna per lo scambio Di Francesco-Falcinelli. Il Milan è pronto ad una nuova rivoluzione societaria dopo appena un anno, molto vicina la firma di Commisso come nuovo presidente.

 La giornata della Roma:

Giornata importante per la Roma e il Ds Monchi che ufficializzano tre colpi di mercato: Pastore, Santon e Zaniolo. Grande entusiasmo per il primo, accolto all’aeroporto da un bagno di folla, con la speranza che possa rimpiazzare Nainggolan. Durante la conferenza stampa di presentazione, Monchi risponde a diversi temi delicati come il rinnovo di Florenzi alle eventuali cessioni di Manolas, Allison e Pellegrini. Per il rinnovo le parti sono ancora distanti poiché non è stata ancora aperta una vera e propria trattativa, per le eventuali cessioni c’è comunque ottimismo da parte del Ds, in quanto non sono state ancora ricevute offerte ufficiali.

Le trattative delle italiane:

Giornata di ufficialità anche in casa Inter con l’approdo a Milano di Rajda Nainggolan, operazione da 24 milioni di euro più i cartellini di Zaniolo e Santon. A ufficializzare il trasferimento è stato anche Mauro Icardi, che tramite i social da il benvenuto al “ninja”. Clima caldo anche in casa Juve, nella mattinata di mercoledì arriverà l’ufficialità di Joao Cancelo dal Valencia, operazione da 40 milioni complessivi. Non si molla però Golovin, il Cska di Mosca ha fatto muro sull’ultima offerta da 19 milioni più il 10% sulla futura rivendita. La richiesta è di circa 25-30 milioni, vedremo se nei prossimi giorni Marotta rilancerà o meno. Lazio vicinissima a Berisha del Salisburgo, operazione da 7.5 milioni di euro, soffiato alla Sampdoria. Società blucerchiata che rinforza l’organigramma societario ufficializzando Walter Sabatini come responsabile dell’area tecnica. Torino che non molla in difensore centrale del Santos Verissimo, affare pronto a definirsi per 8 milioni di euro. Asse caldo quello tra Sassuolo e Bologna. Le due società emiliane stanno lavorando ad uno scambio di attaccanti che porterebbe Di francesco a vestire neroverde e Falcinelli al Bologna. Il Genoa è forte su Alberto Cerri, l’attaccante della Juventus, in prestito la scorsa stagione al Perugia, ha una valutazione di 15 milioni di euro, le parti sono molto vicine e nei prossimi giorni la trattativa si potrebbe chiudere. il Milan è pronto ad abbracciare il nuovo presidente, Rocco Commisso e buonanotte con la raffica!