Bundesliga, 30ª giornata: vincono Bayern Monaco e Leverkusen, sconfitta per lo Schalke 04

Anche oggi la Bundesliga si è resa grande protagonista in questa giornata di calcio. Sei le gare della 30ª giornata in programma quest’oggi. Eccole riportate qui di seguito.

Mainz-Fortuna Dusseldorf 3-1

Il Mainz vince alla Opel Arena per 3-1 contro il Fortuna Dusseldorf. Apre le danze al primo minuto Mateta, il pareggio arriva 18 minuti più tardi e porta la firma di Lukebakio. La ripresa è targata Mainz: Onisiwo ed ancora Mateta sanciscono la definitiva vittoria.

Augsburg-Stoccarda 6-0

L’Augsburg stravolge in casa lo Stoccarda: vittoria netta per 6-0. Ad aprire le marcature ci ha pensato Rani Khedira (fratello di Sami, in forza alla Juventus), poi a segno Hahn e Max con una doppietta. A chiudere la partita invece ci ha pensato Richter al 68’.

Bayer Leverkusen – Norimberga 2-0

Alla BayArena vincono per 2-0 i padroni di casa del Leverkusen grazie alle reti di Alario e Volland. Con questa vittoria le aspirine si portano alla settima posizione della classifica a quota 48 punti.

Bayern Monaco – Werder Brema 1-0

Il Bayern Monaco di Niko Kovac vince all’Allianz Arena grazie alla rete del difensore Sule in una partita in cui il Werder ha dovuto combattere in inferiorità numerica: espulso Veljkovic al 58’ per doppia ammonizione.

Borussia M’Gladbach – Lipsia 1-2

Colpaccio del Lipsia in trasferta al Borussia-Park che si porta in vantaggio di ben due reti: doppietta di Halstenberg, prima su rigore e poi finalizzando l’assist di Forsberg. A riaprire il match ci ha pensato Plea, ma non è bastato.

Schalke 04 – Hoffenheim 2-5

Pesante sconfitta dello Schalke 04 alla Veltins Arena: ad avere la meglio è stato l’Hoffenheim del super Nagelsmann. Doppietta di Belfodil e le reti singole di Kramaric, Szalai e Amiri. Per i padroni di casa i gol della bandiera di Caligiuri e Burgstaller.