Bundesliga, 16^ giornata: Dortmund ko a Dusseldorf, Gladbach ok con il Norimberga


Bundesliga 16^ giornata / Sono quattro le partite che si sono disputate in serata in Bundesliga, partite che ci hanno riservato anche delle belle sorprese. Si è aperto, così, il 16^ turno di Bundesliga, turno infrasettimanale che si giocherà tra oggi e domani. 

I risultati

Apriamo con la grande sorpresa di serata, ovvero il ko del Borussia Dortmund a Dusseldorf contro il Fortuna. Dopo aver sconfitto il Bayern in questa stagione, la matricola di Funkel sconfigge anche la capolista e lo fa ancora grazie a Lukebakio, vero e proprio ammazzagrandi in questo avvio di Bundesliga. E’ proprio suo, infatti, il gol che apre le danze, mentre il raddoppio è di Zimmer nel secondo tempo. Nel finale, il solito Paco Alcacer accorcia le distanze, ma non basta. Per il Dortmund è il primo ko della stagione. 

Al secondo posto, rosicchiando tre punti alla capolista, c’è l’altro Borussia, il Monchengladbach, che ha battuto 2-0 il Norimberga. Nel primo tempo, Thorgan Hazard non approfitta di un calcio di rigore calciandolo sul fondo, ma nella ripresa il fratellino di Eden si fa perdonare e realizza il vantaggio dei Fohlen. Nel finale, non manca la rete del solito Plea, al nono centro in campionato. 

Vince anche il Wolfsburg, con lo stesso risultato di 2-0, contro lo Stoccarda. Succede tutto nel primo tempo con il gol dell’ex Atletico Madrid Guilavogui ed il sesto gol in campionato dell’olandese Weghorst. 

Infine, spettacolare pareggio per 2-2 tra Hertha Berlino e Augsburg. Anche in questo caso, i gol arrivano tutti nella prima frazione. Apre Hinteregger dopo 8 minuti per gli ospiti, poi l’Hertha la ribalta in tre minuti con Leckie e Duda. Al 39′, arriva il pari dell’Augsburg con Koo. Finisce 2-2.