Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Bottiglie etichettate “Large” scoperte da un addetto alle pulizie di laboratorio in Pennsylvania

I Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno dichiarato mercoledì che bottiglie etichettate come vaiolo sono state trovate in un laboratorio della Pennsylvania.

Il portavoce del CDC ha dichiarato a NBC News che le bottiglie congelate sono state “scoperte accidentalmente da un tecnico di laboratorio mentre puliva il congelatore in una struttura che conduceva ricerche sui vaccini in Pennsylvania”.

Il contenuto sembrava essere intatto e la società ha affermato che il CDC sta conducendo un’indagine in collaborazione con le forze dell’ordine.

“L’operatore di laboratorio che ha trovato le fiale indossava guanti e maschera. Non c’era alcun segno che qualcuno esponesse il piccolo numero di bottiglie congelate. Forniremo maggiori dettagli quando saranno disponibili”, ha affermato un portavoce.

Il vaiolo è stato debellato negli anni ’70, ma i vaccini sono ancora disponibili in caso di epidemia, ha affermato il CDC. Se una persona ha il morbillo, il vaccino non la proteggerà. 3 persone su 10 muoiono di vaiolo.

NBC Philadelphia Secondo quanto riferito, le bottiglie sono state trovate in una struttura Merck nella contea di Montgomery, a circa 30 miglia a nord-ovest di Filadelfia. Solo due strutture al mondo dovrebbero contenere il livello del virus: la sede di Atlanta del CDC e un laboratorio russo.

Merck non ha risposto a una richiesta di commento mercoledì. Il Dipartimento della Salute e dei Servizi Umani non ha risposto a una richiesta di commento.

READ  Taylor Swift ha pubblicato le sue 30 canzoni (la versione di Taylor) in rosso