Bologna, idea Medel per il centrocampo: i dettagli

Il Bologna mette nel mirino l’ex Inter Gary Medel. Accordo già trovato con il Besiktas e ora si tratta con il giocatore. L’accordo è vicino.

Il Bologna, a sorpresa, potrebbe piazzare un grande colpo di mercato per il centrocampo. Stiamo parlando del “Pitbull” Gary Medel, capitano della nazionale Cilena, attualmente in forze al Besiktas. Il centrocampista vorrebbe tornare a giocare in un massimo campionato europeo, che possa garantirgli ancora quel fascino del grande calcio. Ecco perchè con il Bologna si fa davvero sul serio.

Medel al Bologna

Gary Medel è molto più di un idea per il Bologna. I dirigenti rossoblù hanno già avviato i contatti con la squadra turca per provare a prelevare il cileno, e avrebbero trovato l’accordo nella giornata di ieri: si parla di una base formata dal prestito con diritto di riscatto. Restano ignote le cifre concordate dalle parti, ma il riscatto non dovrebbe essere eccessivamente oneroso. Nel frattempo, è arrivato il momento di trattare con il giocatore, che sembra anch’egli convinto della bontà della destinazione. Serie A, un ritorno in grande stile per l’ex Inter, che potrebbe tornare a misurarsi con il nostro massimo campionato da titolare inamovibile, ovviamente. Per ora l’intesa sembra quindi esserci, ma manca ancora l’accordo sugli anni di contratto, estremamente dipendenti dalla cifra del riscatto fissato dal Besiktas.

I numeri di Medel

L’anno scorso solo 2 le presenze per lui nella massima serie turca. Ed è forse anche per questo che Medel vorrebbe trovare una nuova sistemazione, visto che potrebbe ancora dare molto ad una squadra come il Bologna, nonostante i 32 anni. Mai tanti gol per lui, massimo 1 o 2 a stagione, ma tanti, anzi tantissimi, cartellini. Sempre con il Besiktas, nella stagione 17/18 ne ha presi ben 11 gialli e 2 rossi in poco più di 30 partite.