Novembre 27, 2021

Calcio Mercato

Informazioni sull'Italia. Seleziona gli argomenti di cui vuoi saperne di più su Calcio Mercato

Biden afferma che $ 450.000 non saranno disponibili per le famiglie separate al confine sotto Trump

“Non è vero”, ha detto.

Nel 2018, l’amministrazione Trump ha annunciato la sua politica di “tolleranza zero”, in cui la magistratura ha avviato procedimenti penali contro ogni adulto che attraversa illegalmente il confine e si è conclusa dopo una diffusa opposizione. Come risultato di questa politica, migliaia di famiglie, comprese quelle con neonati, sono state separate dalle famiglie di pochi mesi perché i bambini non potevano essere tenuti nelle carceri federali con i genitori.

Una fonte che ha familiarità con la questione ha detto alla CNN la scorsa settimana che c’erano famiglie immigrate separate con la forza al confine tra Stati Uniti e Messico in base a questa politica. Può recuperare centinaia di migliaia di dollari Indennizzo nell’ambito delle trattative transattive tra magistratura e avvocati di famiglia.

Più di 3.000 bambini sono stati separati dalle loro famiglie al confine tra Stati Uniti e Messico sotto l’ex presidente Donald Trump. Non è chiaro quante persone avranno diritto a pagare.

Le trattative sono in corso e non si sa quale sarà la cifra finale, ha detto una fonte alla CNN all’epoca, osservando che numeri diversi sono stati discussi in momenti diversi. La compensazione finanziaria varia e non tutti ottengono l’importo massimo concordato.

Il Wall Street Journal ha pubblicato per primo la notizia Il governo federale sta valutando di pagare $ 450.000 a qualcuno colpito dalla politica. L’American Civil Liberties Union ha intentato una class action Caso Nel 2019, gli avvocati che rappresentano le famiglie hanno presentato istanze separate chiedendo il risarcimento dei danni causati alle famiglie dalle separazioni.

In una dichiarazione di mercoledì, il direttore esecutivo dell’ACLU Anthony Romero ha affermato che Biden dovrebbe correggere gli errori dell’amministrazione Trump.

READ  Due bambini sono stati uccisi e otto sono rimasti feriti in un incidente di tiro alla fune in Texas

“Il presidente Biden potrebbe non essere pienamente informato sulle azioni della sua stessa magistratura perché considera attentamente e deliberatamente la politica del governo di separare i crimini di migliaia di famiglie dai loro figli”, ha detto Romero. “Ma se segue ciò che dice, il presidente abbandonerà la sua promessa elettorale chiave di portare giustizia a migliaia di famiglie separate. Ricordiamo con rispetto che in una discussione con l’allora presidente Trump ha chiamato queste azioni “crimine”.

Gruppi esterni e gruppi di monitoraggio del governo hanno scoperto che i bambini che sono stati separati dalle loro famiglie in base alla politica per anni hanno subito traumi. Il Rapporto generale dell’analista dei servizi umani e della salute per il 2019 include i resoconti del personale della struttura che descrivono le grida che non sono state in grado di contenere quando i bambini sono stati separati, la confusione dei bambini e la speranza abbandonata dai genitori.

Priscilla Alvarez della CNN ha contribuito al rapporto.