Bayern Monaco, Vidal : “Valuto tutte le offerte”

Bayern Monaco, Vidal pronto all’addio

Tra i protagonisti dell’estate di calciomercato ci sarà sicuramente Arturo Vidal. Il cileno non andrà al Mondiale con la sua nazionale ed avrà dunque modo di valutare al meglio tutte le offerte che gli si presenteranno.

Sul centrocampista cileno c’è soprattutto il Napoli di Ancelotti, che lo ha già allenato in Baviera. Si parla però anche di Inter e di un possibile  ritorno di fiamma alla Juventus. La scintilla con l’ambiente Bayern in fondo non è mai scattata davvero, complice qualche esuberanza caratteriale di troppo del “Guerriero”, che in Germania ha collezionato 124 presenze e 22 gol in tre stagioni.

Vidal, parlando del suo futuro, si esprime così: “Ho ancora un anno di contratto con il Bayern, sono molto calmo, so quanto valgo, so come devo giocare le partite importanti e questo è il motivo per cui ci sono così tante offerte quando il mercato si apre. Ma stavolta ho intenzione di prendermela comoda, questo riguarda il mio rappresentante Fernando che è attento a tutto. Cercherò di riposare e recuperare nel modo migliore per vedere se cambiare squadra o no. La prima cosa è stare al cento per cento. E se cambio squadra, sarà per il meglio, per lottare in Champions League, vincere titoli, lottare per cose importanti. Vediamo, l’importante è essere sempre nella forma migliore“.

Tutti i club interessati sono quindi alla finestra. Pronti per fare un’offerta irrifiutabile al cileno, il quale si prenderà del tempo per decidere e per poi fare la propria decisione. Il suo futuro però sembra ormai lontano dalla Baviera. E l’Italia potrebbe essere una grande occasione per rilanciarsi a livello internazionale.