Barrow chiede la cessione: l’Atalanta cerca il sostituto

Barrow chiede la cessione per giocare con continuità: Percassi lo accontenta con il prestito. Ora è caccia al sostituto: Roger Martinez in pole.

Non tutti vogliono restare nell’Atalanta dei sogni di Giampiero Gasperini. Il formato Champions piace, ma porta spesso ad affollare i reparti di giocatori invalicabili gerarchicamente dai più giovani, ed è proprio questo il motivo per cui Musa Barrow ha chiesto alla dea di essere ceduto. Il presidente Percassi, unitamente al ds Zamagna, hanno alla fine deciso di cederlo in prestito. Ora è caccia al sostituto, con Gasperini che, dal canto suo, chiede un profilo di caratura internazionale per potenziare ancora di più il reparto offensivo: il nome sul piatto è quello di Roger Martinez.

Barrow chiede la cessione

Niente spazio per Barrow nel super attacco dell’Atalanta, formato Champions. Il giocatore classe 98′ avrebbe infatti, come riporta la Gazzetta dello Sport, chiesto la cessione attraverso il proprio entourage, nella giornata di ieri. Poche opzioni a disposizione del gambiano, come capito anche dalla stessa dirigenza atalantina che, infatti, non si è opposta alla cessione, ma in prestito, visto che Barrow ha un contratto valido con i bergamaschi fino al Giugno 2023. Resta ancora da capire qual possa essere la destinazione dell’attaccante, che avrebbe già delle pretendenti, ma che sa perfettamente di dover prima essere sostituito a dovere. Senza un arrivo in attacco, infatti, non partirà.

Caccia al sostituto

Come detto in precedenza, il sostituto deve essere un profilo internazionale e pronto per giocarsi una Champions League. Il nome caldo in queste ore è quello di Roger Beyker Martínez Tobinson, al secolo Roger Martinez, attaccante classe 94′ del Club America. L’ex Villareal è il profilo che interessa maggiormente, vista l’esperienza e la cifra che si andrebbe a pagare per portarlo in Italia (il giocatore è valutato intorno ai 15 milioni di euro). In pista anche Ounas, del Napoli, che però non si direbbe troppo interessato, visto che già a Napoli ha trovato davvero poco spazio e continuità, e all’Atalanta proseguirebbe sulla falsa riga. Per lui più probabile un trasferimento o al Cagliari o al Nizza.