Barella corteggiato da mezza Europa: Inter, Napoli e Arsenal su di lui

Nicolò Barella è considerato uno dei maggiori prospetti tra i giovani italiani, e in questo mese di calciomercato potrebbe partire per una cifra record per il Cagliari vicina ai 50 milioni.

NAPOLI E INTER ALLA FINESTRA

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, ieri vi sarebbe stato un nuovo contatto tra il ds azzurro Giuntoli e quello dei sardi. Sul tavolo, 20 milioni di euro più Ounas e Rog, offerta che non convince appieno il Cagliari, che continua a chiedere 50 milioni di euro senza contropartite.
L’Inter con Marotta e Ausilio è ancora sul giocatore, che era già vicino con la formula del prestito con riscatto nell’estate scorsa prima di provare il colpo Modric.
I dirigenti dei nerazzurri dovrebbero incontrarsi presto con quelli cagliaritani per discutere della formula d’acquisto, cercando di anticipare le big di Inghilterra, Arsenal e Manchester United su tutte. I nerazzurri, per ora sembrano i favoriti per aggiudicarsi il giocatore, perché offrono Emmers e Karamoh più conguaglio che sembrano soddisfare il Cagliari.

LA SUGGESTIONE ARSENAL

Unai Emery, tecnico dei Gunners sta pensando di rinforzare il centrocampo, vista l’imminente partenza, se non ora, a fine stagione di Aaron Ramsey alla Juventus a parametro zero. La sensazione è però che il gallese resterà fino a giugno ed Emery sarà costretto ad utilizzare per non forzare la mano, ed evitare di perdere un giocatore così importante già a Gennaio.